#Repartofresh. Mercati di Città-La Prima (Coralis) amplia la proposta di frutta secca

Mercati di Città-La Prima, socio Coralis e operativo a Foggia e provincia con 12 tra superette e supermercati, sta per lanciare un progetto che intende valorizzare la frutta secca e ampliarne la presenza in assortimento.

Questa operazione entrerà nel vivo a settembre -spiega Luigi Giannatempo, amministratore delegato del gruppo-. Abbiamo affidato a un’azienda locale il compito di realizzare una linea di 45 referenze tra frutta secca e legumi che avrà una gamma basic che entrerà in assortimento con un nome di fantasia e una premium a nostro marchio a cui dedicheremo esposizioni fuori banco per promuovere gli articoli e valorizzarli all’interno del reparto ortofrutta. Inoltre, dedicheremo a questo settore un importante spazio all’interno di un nostro storico punto di vendita, attualmente in fare di ristrutturazione e che servirà da modello per il futuro“.

Il reparto ortofrutta

L’area dedicata a frutta e verdura è posizionata ad ingresso dei punti di vendita. “Nei nostri negozi più piccoli disponiamo solo del confezionato su unico espositore perimetrale con un’offerta base di I e IV gamma -spiega Giannatempo-, mentre negli store di più grandi dimensioni, dai 500 mq in su, abbiamo anche lo sfuso e un assortimento più ampio“.
In media, nei supermercati della rete, l’offerta per questo comparto dispone di circa 140 referenze a cui vanno aggiunti frutta secca e legumi mentre nelle superette l’offerta è di 40 item ad esclusione della IV gamma. Attualmente la frutta secca trova spazio a chiusura delle isole espositive in cassette per lo sfuso.

Il reparto ortofrutta vive momenti di alti e bassi -aggiunge l’Ad-. Vanno valutati i cambiamenti continui e periodici e di conseguenza vanno articolati gli assortimenti sulla base dell’osservazione del mercato. Il nostro progetto sulla frutta secca parte proprio da queste analisi che ci indicano un trend in incremento che vogliamo assecondare“.

In termini di stagionalità, in questo periodo il reparto propone una forte profondità di articoli come le pesche presenti in 12 varietà tra prodotti locali e referenze classiche, ma anche meloni e angurie per le quali sono presenti esposizioni fuori banco con soluzioni scenografiche. Per quanto riguarda i servizi, il reparto offre frutta tagliata nel periodo estivo e le verdure in quello invernale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome