La promozione dell’ortofrutta bio dal campo alla scaffale

Due eventi nell’ambito del progetto It’s Bio dell’Aop Gruppo Vi.Va si sono svolti in un frutteto a Cesena e all’Ipercoop I Portali di Modena

L'evento di It's bio all'Iprcoop di Modena
L'evento all'Iprcoop di Modena

Promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici. Con questo obiettivo si sono svolti a Cesena e a Modena due eventi realizzati nell’ambito del progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) dell’ Aop Gruppo Vi.Va.

La frutta di Almaverde Bio con il coinvolgimento di influencer e foodblogger

Massimo Biondi nel frutteto di Cesena
Massimo Biondi nel frutteto

La prima iniziativa si è svolta in campo, in un frutteto a Cesena presso l’azienda agricola Massimo Biondi. Qui sei influencer hanno conosciuto le peculiarità della produzione biologica con particolare riferimento alla pesca nettarina, attraverso la presentazione di Paolo Pari di Almaverde Bio. A guidare la visita nel frutteto è stato il produttore Massimo Biondi.

La seconda ha avuto luogo all’Ipercoop I Portali di Modena, con la foodblogger Michela Ioli (Penninonsolodolci). Nell’area Almaverde Bio ha realizzato uno showcooking che ha avuto per protagonista la frutta bio, pesche, pomodorini, susine e melone, presentata in tre semplici ricette.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome