#Repartofresh. La proposta evoluta di IperDecò

Prezzi in calo per l'ortofrutta italiana
Prezzi in calo per l'ortofrutta

Il Gruppo Arena (VéGé) punta sui grandi formati e rinnova la sua proposta rinnovando il format IperDecò. Questo percorso di rinnovamento si apre con il punto di vendita (ex Ipercoop) realizzato al centro commerciale Forum di Palermo, sviluppato su un’area di 3.500 mq, e raccontato in questo articolo su Gdoweek. Le novità inserite in questo store saranno replicate negli ipermercati del gruppo presenti in Sicilia.

I valori del reparto sono legati alla territorialità dei prodotti e alla profondità assortimentale accompagnati dalla continua attenzione al rapporto qualità prezzo.

Come si articola l’ortofrutta

Il reparto si compone di quattro isole oltre ad una zona promo per i formati con vendita a collo e vanta un murale refrigerato con lunghezza di 10 mt e 4 vasche refrigerate a spina fuori banco dove trovano spazio i prodotti mdd premium Il Gastronauta, valorizzati da apposita comunicazione, e alcune referenze di V gamma. L’esposizione è volta a rendere il reparto accogliente e funzionale, con elementi distintivi che esaltano le merci. In questo store il gruppo ripropone il corner l’Orteria, già sperimentato negli store della rete, dove il cliente può scegliere come comporre la propria insalata o minestrone e dove quotidianamente oltre al servizio assistito vengono effettuate le lavorazioni di frutta pronta al consumo prodotta in loco con vendita in modalità take away e una linea di IV gamma di ortaggi e verdure sempre in take away.

 

L’offerta

L’assortimento di questo reparto comprende circa 460 referenze così suddivise:

  • 335 circa prima gamma tra sfusa e confezionata
  • 60 di IV gamma
  • 40 V gamma (zuppe e verdure precotte)
  • 25 biologiche.

Non mancano inoltre le linee specialistiche come prodotti nickel free – residuo zero, oltre che Igp, Dop, Bio ed esotico. In questo periodo la stagionalità si declina con una profondità assortimentale di alcune referenze: arance, mandarini, fichi d’India esposti con le classiche pale per corredare l’esposizione e renderla scenografica. Ampia anche la proposta di mele in più varianti, proposte sia sfuse che confezionate, a cui è dedicata un’intera isola.

I servizi

Lo spazio è dotato di un macchinario per il servizio taglia ananas e per la spremuta self service sia delle arance che si frutta varia come melograno, ananas, pompelmo, melone.

La comunicazione

La comunicazione è gestita tramite etichette e lavagnette elettroniche supportate da materiale informativo cartaceo con locandine A4 ed evidenziatori per meglio caratterizzare la provenienza degli articoli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome