A gennaio torna Marca Fresh a BolognaFiere

Raddoppiano spazi ed espositori per il padiglione dedicato all’ortofrutta a mdd nella fiera Marca by BolognaFiere

marca fresh

A Marca by BolognaFiere la terza edizione di Marca Fresh organizzata con SGMarketing raddoppia spazio ed espositori occupando il padiglione 16. Oltre 50 le aziende che, il 18 e 19 gennaio 2023, esporranno in questa sezione della fiera dedicata alla marca del distributore.

Marca Fresh è un format innovativo che rappresenta la prima manifestazione b2b dedicata al settore più importante per le strategie del retail: l’ortofrutta -spiega Salvo Garipoli, direttore SGMarketing Agroalimentare in occasione del webinar di presentazione della fiera-. Marca Fresh è un contesto in cui produzione e servizi trovano il modo di incontrarsi, toccare con mano quelle che sono le dinamiche del mercato dell’ortofrutta. Abbiamo anche ideato un’agorà in cui genereremo momenti di vera condivisione”.

Il 19 gennaio alle ore 14.30 a Marca Fresh noi di FreshPoint Magazine terremo il convegno “Innovazione sostenibile: le aziende si raccontano”, moderato da Luca Moroni.

A Marca Fresh: l’ortofrutta mdd guida la crescita?

Freschi e freschissimi sono il punto focale della grande distribuzione e l’ortofrutta ne è il bigliettino da visita. L’anno che ci lasciamo alle spalle, complicato sotto tanti punti di vista, ha dimostrato quanto le mdd di frutta e verdura siano il driver di crescita di questa categoria. Senza dimenticare che sono state proprio le private label dell’ortofrutta a guidare l’innovazione, basti pensare al Bio.

“Oggi il consumatore pone l’attenzione su tutta una serie di caratteristiche importanti su frutta e verdura come la provenienza -evidenzia Carlo Buttarelli, consigliere delegato Adm (Associazione distribuzione moderna)-. Naturalmente, anche la convenienza in generale, a prescindere dal periodo economico, resta un driver che però si trasforma in attenzione al rapporto qualità-prezzo. Anche le filiere diventano una caratteristica di scelta per il consumatore: tutto il percorso che fa un prodotto, dalla sua nascita alla raccolta e come vengono tutelati i lavoratori. Ecco la marca del distributore ha le caratteristiche che stimolano il consumatore all’acquisto”. La mdd nell’ortofrutta ha approfondito le proprie qualità introducendo le caratteristiche premium.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome