Primo punto di vendita Interspar per Aspiag Service Despar NordEst che con l’apertura a Mariano Comense (Co) avvia l’espansione in Lombardia come raccontato su Gdoweek. Lo store si sviluppa su una superficie totale di 2.500 mq.
Il reparto ortofrutta
L’area dedicata a frutta e verdura apre il percorso di vendita. Lo spazio è caratterizzato da soluzioni sia aeree che a scaffale con segni grafici e immagini che catturano l’attenzione del consumatore. Il percorso si sviluppa su tre isole con doppia esposizione inclinata e su ogni ripiano due file di cassette gestite in verticale. Nella parte inferiore la frutta secca a cui viene dedicata anche un’ampia esposizione perimetrale. L’offerta comprende sia lo sfuso che il confezionato.
Le informazioni al cliente sono un tratto distintivo di questo reparto a partire dalle offerte, ben evidenziate con cartelli informativi. Anche la provenienza e il mezzo di trasporto di alcuni prodotti trova spazio a scaffale come nel caso dell’avocado per il quale l’insegna informa sul trasporto via nave di questo prodotto. Il biologico è segnalato da stopper ed etichette sia per la IV e V gamma dove dominano item di aziende come Alce Nero e Dimmidisì, sia per i prodotti di I gamma.
L’articolazione dell’assortimento
L’ortofrutta è presente anche nei piatti pronti take away posizionati centralmente con proposte come i broccoli al vapore o le melanzane alla parmigiana. Agli agrumi è dedicato un’isola con item sfusi nella parte superiore e confezionati in retina nella parte sottostante e sul fuori banco. Ben evidenziati anche le mdd Passo dopo passo, una linea premium di Despar che si basa su regole che permettono di conoscere con la massima trasparenza: provenienza dei prodotti, metodi di allevamento e coltivazione, lavorazione e trasporto al punto di vendita. Il bollino Passo dopo Passo è posto su verdura, frutta, carne e pesce.