#Repartofresh. Interspar evolve il format … e anche frutta e verdura

Si rinnova il format Interspar proposto a Imola (Bo) da Aspiag Service, attiva con il marchio Despar nel Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia. Anche questo store conferma gli elementi chiave su cui l’insegna sta giocando la propria distintitività, vale a dire rispetto per l’ambiente, tecnologia e innovazione, posti al centro dell’esperienza di spesa, come raccontato in questo articolo su Gdoweek.

Il nuovo Interspar

Questo punto di vendita, sviluppato su una superficie di 2.500 mq, si trova in viale Marconi, e va a potenziare la rete della catena in provincia di Bologna dove sono già attivi dieci store diretti. Si tratta di un’evoluzione del format che Aspiag Service ha messo a punto in questi anni e che vede nello store di Casier (Tv) il proprio punto di riferimento.

Il reparto ortofrutta

L’area freschi e freschissimi rappresenta il cuore dell’offerta che in totale comprende oltre 36.000 item. Il reparto frutta e verdura, posto ad ingresso del negozio, occupa un’area di circa 180 mq con esposizioni su isole centrali e banchi perimetrali con una marcata distinzione tra le categorie merceologiche molto ben evidenziate da apposita comunicazione interna. Tra i tratti distintivi di questo format, infatti, la presenza di corner specializzati come per esempio quello dedicato alla frutta secca e un visual di grande impatto che rende immediato e intuitivo il percorso di spesa al consumatore. Per potenziare le informazioni rivolte ai clienti sono stati predisposti all’interno del punto di vendita monitor per offerte e informazioni commerciali. Le promozioni sono, inoltre, evidenziate in reparto con cartellini posti in corrispondenza dei prodotti in offerta.

Le produzioni locali rappresentano una presenza importante all’interno del reparto. “Qualità e convenienza, costante innovazione nella proposta merceologica, servizi a vantaggio del cliente, basso impatto ambientale e grande attenzione e promozione dei prodotti locali sono le caratteristiche che sottolineano la volontà dell’azienda di operare in sinergia con le comunità locali valorizzandone le tipicità e il territorio di appartenenza” spiega Alessandro Urban, direttore regionale Aspiag Service per l’Emilia Romagna.

L’assortimento ortofrutticolo comprende 621 referenze così suddivise: frutta (89), verdura (122), frutta e verdura di IV e V gamma (146), frutta secca (172), legumi secchi (80), piante e fiori (12).

Con questo 41esimo Interspar continuiamo la nostra evoluzione che ha come obiettivi i criteri di vicinanza al cliente, la qualità, la convenienza, la sostenibilità, i servizi eccellenti e la promozione dei prodotti locali che rappresentano le nostre direttrici di sviluppo in un costante processo di evoluzione e miglioramento” aggiunge Diego Piazzardi, direttore vendite canale Interspar di Aspiag Service.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome