IN’s Mercato valorizza le donne dell’ortofrutta: focus sulle ciliegie

L’insegna discount del Gruppo Pam ripropone per il terzo anno consecutivo L’iniziativa dedicata all’imprenditoria femminile e alle eccellenze del made in Italy in rosa. Nel corso delle prime due edizioni, IN’s mercato ha attivato  la partnership con Unicef e WeWorld, e in un secondo momento ha dedicato spazio al mondo caseario. Quest’anno il focus è sulle lavoratrici del mondo ortofrutticolo. In questo contesto si inserisce la collaborazione con l’imprenditrice Alberta Pignataro, responsabile commerciale della società Pignataro srl, così come la valorizzazione delle ciliegie, frutto di questa stagione, che saranno presenti nel reparto ortofrutta dal 23 maggio all’interno di una confezione in edizione limitata con un’etichetta speciale. Le ciliegie vengono coltivate in Puglia, Basilicata e Sicilia per assicurare, attraverso la completa tracciabilità del prodotto, gli standard qualitativi richiesti dall’azienda.

Questo appuntamento -dichiara il direttore generale Moreno Fincato- si inserisce a pieno nei valori fondanti dell’insegna ed è un passaggio strategico nel percorso di iniziative volte a sostenere l’uguaglianza di genere unitamente alla sostenibilità, due tematiche per noi importanti su cui si fonda il nostro modo di lavorare e di pensare. L’iniziativa ha ottenuto due riconoscimenti nella sezione Best Brand Identity nell’ambito della XXVI edizione del Premio Mediastars, che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione. Si tratta di un riconoscimento che valorizza l’impegno di IN’S nel sostenere le realtà produttive femminili e, più estesamente, il proposito dell’azienda di “fare impresa” producendo effetti positivi sull’ambiente, sul territorio e sulle persone“.

I valori dell’insegna

Sostenibilità ambientale e salvaguardia delle risorse naturali sono i due asset su cui si concentra l’insegna e che pone alla base anche di questo progetto. Le coltivazioni sono infatti condotte con tecniche biologiche atte a salvaguardare le risorse naturali. A ciò si aggiunge un terzo elemento, non meno importante, ossia l’italianità. “Made in Italy e attenzione nella scelta delle materie prime -sottolinea l’azienda- sono importanti. Vogliamo offrire al pubblico prodotti italiani e per esaltarne e promuoverne l’eccellenza“.

La promozione del progetto

Per promuovere questa iniziativa sarà attiva una campagna di comunicazione che prevede una Landing page dedicata, un video, un piano media che coinvolge i social network Instagram, Facebook e Linkedin e i settimanali femminili Vanity Fair e Grazia. È inoltre prevista un’attività con influencer e altri materiali promozionali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome