I limoni per la ricerca Citrus: l’adesione dei retailer

Edizione rinnovata dell'iniziativa I limoni per la ricerca che coinvolge gli store italiani, progetto di Fondazione Veronesi con Citrus l'orto italiano

Anche quest’anno torna l’iniziativa i Limoni per la Ricerca, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi Ets realizzato in partnership esclusiva con Citrus l’orto italiano. Nei supermercati saranno disponibili gli agrumi venduti in speciali retine distinguibili da confezioni brandizzate e, in molti casi, da comunicazione dedicata. “Il progetto -spiega Citrus-  ha un  duplice obiettivo, il primo è di raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica, il secondo è di divulgare i benefici nutrizionali del limone. Infatti, il limone è l’agrume più utilizzato in cucina, ma potrebbe esserlo ancora di più viste le sue caratteristiche nutrizionali e la sua versatilità. È ricco di vitamina C e il suo succo è utile per facilitare l’assorbimento del ferro dagli alimenti vegetali. Anche la buccia, commestibile nei limoni non trattati, contiene questa vitamina ed aggiunta ai piatti, grazie al suo aroma, consente di limitare sale e zucchero“.

Per ogni retina da 500 gr di limoni (varietà primofiore), saranno devoluti 0.40 centesimi a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare la ricerca e i ricercatori impegnati nello studio oncologico.

La collaborazione con Crai

Codè Crai Ovest e il Gruppo Di Palo aderiscono all’iniziativa dedicata allo sviluppo scientifico. Fino 16 marzo, attraverso i negozi che espongono la locandina di Fondazione Veronesi Non sono solo limoni. Sono i Limoni per la ricerca, le due società supporteranno la vendita delle speciali retine di limoni.

Siamo felici di contribuire al sostegno di questa iniziativa -spiega Michele Poliseno, presidente Codè Crai Ovest-. La salute e il benessere passano anche da una sana e corretta alimentazione. Sensibilizzare i consumatori attraverso la genuinità dei nostri prodotti rientra nella filosofia del gruppo e si trasforma in azioni quotidiane che ogni giorno ci impegniamo a portare avanti”.

L’impegno di Etruria Retail

Il gruppo partecipa anche quest’anno all’iniziativa. Da martedì 5 marzo, nei punti di vendita Carrefour della rete di Etruria Retail aderenti, potranno essere acquistati i limoni dell’azienda Citrus l’Orto Italiano.

Etruria Retail -dice Graziano Costantini, direttore generale di Etruria Retailè da
sempre impegnata al fianco di progetti importanti come quello de i Limoni per la
ricerca. Un’iniziativa che finanzia il lavoro di medici e ricercatori che dedicano la loro
vita alla ricerca scientifica d’eccellenza. Ci auguriamo che il nostro piccolo contributo
possa diventare grande grazie alla risposta e alla generosità di molti cittadini”.

La partecipazione di Lidl

Anche Lidl prosegue il suo percorso a sostegno della ricerca e della Fondazione Veronesi. L’insegna, infatti, aderisce per il terzo anno consecutivo e disporrà delle classiche retine, nei suoi discount, fino al 16 marzo. Infatti, nei negozi della rete saranno in vendita i limoni siciliani della varietà Primofiore a sostegno della ricerca scientifica sui tumori.​

Alessia Bonifazi, responsabile comunicazione e Csr Lidl Italia, commenta: “Siamo
orgogliosi di rinnovare la nostra vicinanza a questo importante progetto che sostiene il lavoro dei ricercatori d’eccellenza impegnati a trovare nuove cure per i tumori. È il terzo anno che sposiamo i Limoni per la ricerca, un’iniziativa in cui crediamo fortemente e che ci permette di diffondere la cultura della prevenzione e di promuovere l’adozione di abitudini alimentari salutari a tutti i nostri clienti”.

Presente anche Pam

Anche nei supermercati a insegna Pam Panorama saranno disponibili, fino al 16 marzo, i classici limoni coinvolti in questa operazione solidale. “Siamo davvero orgogliosi ed entusiasti di poter contribuire alla salute della comunità in cui operiamo” spiegano da Pam Panorama. Uguali i termini di partecipazione: ogni confezione di limoni si tradurrà in una donazione di 40 centesimi in favore della ricerca scientifica sui tumori.

C’è anche Md

Tornano gli agrumi anche nei discount italiani a insegna MD che torna a collaborare con Fondazione Umberto Veronesi Ets e Citrus L’Orto Italiano. E ai consumatori, l’insegna indirizza un invito: “Non dimenticarti di metterli nel carrello!”.

Il sostegno di In’s Mercato (Pam)

“Siamo orgogliosi di aderire all’iniziativa I Limoni per la ricerca promossa da Fondazione Umberto Veronesi Ets in partnership con Citrus, per sostenere la ricerca scientifica sui tumori” scrive l’insegna che aderirà proponendo i limoni nei suoi store fino al 16 marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome