Bennet: negli store ex Auchan frutta & verdura reparto strategico

Come sarà il reparto ortofrutta dei 7 ipermercati che Bennet ha acquisito in Lombardia da Margherita Distribuzione (Conad)

Dopo una trattativa complessa, soprattutto dal punto di vista finanziario, Bennet ha annunciato l’acquisizione di 7 ipermercati ex Auchan da Margherita Distribuzione (Conad). Come cambierà il reparto ortofrutta di questi store?

Fase 1 e 2

Questi store acquisiti da Margherita Distribuione hanno una dimensione compresa tra i 4.500 e i 5.000 mq, che, in una prima fase tra la seconda metà di agosto e la fine di ottobre, con un passo definito in ogni due settimane, saranno rebrandizzati e ridefiniti in linea con le logiche commerciali del gruppo guidato dalla famiglia Ratti, l’inserimento delle linee a marchio e l’applicazione di strategie di omnicanalità con l’integrazione dell’eCommerce nelle sue diverse formule (sia home delivery sia Click&Collect attraverso la formula Bennet Drive). Allo stesso tempo, partirà la formazione di tutto il personale e Auchan, per massimizzare le professionalità alle logiche di vendita di Bennet.

Successivamente, fino a tutto il 2021, sarà attivata una fase di ristrutturazione più intensa dei singoli punti di vendita, sulla base delle caratteristiche dei singoli bacini di utenza.

Un layout a piazza

Per quanto riguarda il reparto ortofrutta è considerato il cuore della piazza dei freschi, core business storico dell’insegna comasca con cucine e laboratori a vista per mostrare in diretta le  lavorazioni. Anche a questi ipermercati appena acquisiti sarà applicata la formula che è stata realizzata nel superstore di Cassina Rizzardi (Co) e che rappresenta il modello di riferimento che la catena implementa da oltre due anni nella sua rete di vendita.

In particolare, in questa soluzione i freschi sono passati da una collocazione a parete alla creazione di una piazza all’ingresso del punto di vendita, con al centro l’ortofrutta e i suoi banchi specializzati suddivisi per categorie di prodotto, mentre sulle pareti perimetrali, si trovano i banchi assistiti di cucina, gastronomia, macelleria e pescheria, con i loro  laboratori a vista.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome