Paga la strategia digital di MelaPiù, il Consorzio ferrarese che diffonde i valori eccellenti della melicoltura di pianura, in particolare della mela Fuji. Nell’ultima campagna l’investimento pubblicitario ha consentito di raggiungere 1,2 milioni di persone, che hanno potuto visionare i post sulle piattaforme Facebook e Instagram. Su Facebook i follower sono circa 30 mila, cresciuti del 60% negli ultimi sei mesi.
L’utente è prevalentemente donna: coinvolte food blogger per ricette esclusive
Sono in particolare i video, dedicati all’uso in cucina delle mele, e le ricette con le mele i punti di forza di tutti i contenuti creati da MelaPiù. “Grazie a questo risultato – commenta Gianmauro Bergamini, presidente del Consorzio MelaPiù – il marchio è oggi ben posizionato nella classifica che esprime il numero di fan dei player del mondo mele. Anche la copertura organica, ossia non a pagamento, è raddoppiata, portandosi a circa 500 utenti che si soffermano sui singoli post”.
Gli utenti maggiormente interessati sono in prevalenza donne (73%; la percentuale passa al 60% su Instagram). Il percorso di comunicazione curato da MelaPiù ha coinvolto quest’anno 21 professioniste food blogger, che hanno realizzato più di 40 ricette esclusive per il brand.