Anche la new entry Gala spinge MelaPiù

Campagna 2022-2023 positiva. Il marchio rafforzato anche dal nuovo packaging

Fase della raccolta della mela Fuji Melapiù
Fase della raccolta della mela Melapiù

Conclusa Fruit Logistica, per Fuji MelaPiù, la mela di pianura garantita dal Consorzio di Ferrara, è tempo di fare un bilancio della campagna 2022-2023, caratterizzata da un destoccaggio allineato agli anni precedenti.

Nuova campagna adv social per Carnevale

Videoricetta Fuji Melapiù per carnevale
Videoricetta Melapiù per Carnevale

“Il calore estivo ha portato a una minore colorazione -spiega Matteo Mazzoni, presidente del Consorzio- ma a una maggiore qualità organolettica. Ciò ha generato, dato l’alto gradimento del consumatore finale, a un rafforzamento del brand sul mercato”.

A valorizzare il marchio ha contribuito anche il nuovo packaging, che ha rivestito le padelle, con i nuovi sticker posizionati sui vassoi delle confezioni da quattro frutti. E soprattutto la new entry Gala MelaPiù, che ha ricevuto ottimi riscontri sia da parte dei clienti sia dei consumatori.

Sempre dinamico il canale digital, dove i follower MelaPiù sono oltre 43 mila su Facebook e oltre 5.500 su Instagram. Apprezzatissime le ricette postate dagli 11 influencer ingaggiati per supportarne il posizionamento distintivo. Per Carnevale è stata attivata una campagna adv social a supporto di due nuove ed esclusive video-ricette con protagonista Fuji MelaPiù: sono stati visualizzate 1,7 milioni di volte,  raggiungendo 2,4 milioni di impression.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome