Natale, Hallmark Channel fa il conto alla rovescia con le mele Envy

Ecco una nuova tradizione natalizia americana: la promozione dei frutti nella popolare programmazione di Hallmark Channel "Countdown to Christmas"

Una nuova tradizione natalizia ha preso piede negli Stati Uniti. La rete televisiva Hallmark Channel (Diva Universal in Italia), che trasmette in oltre 100 paesi, ha messo al centro della sua popolare programmazione “Countdown to Christmas” la mela Envy, la varietà dolce e aromatica nata dall’ incrocio tra la dolcissima Royal Gala e la succosa Braeburn .

Secondo un comunicato stampa, il canale si è classificato come il network più seguito nel quarto trimestre 2020, in particolare da donne tra i 25 e i 54 anni di età grazie anche al potenziamento della sua programmazione natalizia 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Da metà novembre le mele Envy sono protagoniste delle ricette presentate nel programma mattutino “Home & Family“. I conduttori appaiono anche in un video sponsorizzato, che mostra come abbinare una confezione di formaggi e salumi con le mele Envy. I padroni di casa sottolineano anche la croccantezza e la dolcezza equilibrata del frutto, e la sua caratteristica distintiva di non ossidare dopo il taglio, rispetto a quanto fanno altre varietà.

Non solo TV

T&G Global, proprietaria del marchio Envy, sostiene la campagna su Hallmark Channel con una ulteriore pubblicità digitale, contenuti social e un sostegno alle relazioni esterne con un’attivazione di sei settimane. Attività che durante le festività natalizie dovrebbero raccogliere più di 200 milioni di impression.

“La popolare programmazione di Hallmark Channel Countdown to Christmas è particolarmente rilevante quest’anno, dato che le famiglie trascorrono più tempo a casa – ha dichiarato Cecilia Flores Paez, responsabile marketing di T&G Global per il Nord America – Le mele Envy invitano i consumatori a prendersi una pausa e a godersi il meglio della stagione, esaltando i momenti di gioia e di condivisione con il sapore intenso dei frutti”.

HallmarkChannel.com poi pubblica settimanalmente altre ricette di Envy, oltre a consigli e ispirazioni per le vacanze. Gli annunci pubblicitari saranno presenti sui siti web di Hallmark Channel, portando i consumatori verso il canale online.

Tema natalizio anche instore

Nello stesso periodo i retail espongono e offrono le mele Envy in espositori e sacchetti da 2 chili a tema natalizio. “Così come cresce lo spirito del Natale, così aumenta l’opportunità di connettersi con gli acquirenti in modo rilevante e significativo, che è lo scopo di questa  attivazione natalizia di Envy”, ha concluso Flores Paez.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome