La mela Kanzi è di nuovo disponibile sul mercato italiano. Diverse le iniziative per celebrare il suo ventesimo anniversario. La campagna 2023-2024 ha superato le aspettative, con la commercializzazione in Italia di 6.500 tonnellate di prodotto.
Nuovi mercati
“Dalla sua introduzione in Italia, questa mela ha saputo conquistare tanti consumatori con un gusto che bilancia dolcezza e acidità e con la sua succosità -dichiarano Klaus Hölzl e Kurt Ratschiller, responsabili vendite rispettivamente dei Consorzi Vog e Vip-. Le richieste per la prossima stagione sono già elevatissime, non solo dall’Italia ma anche dalla Spagna e dalla Germania. Si tratta di mercati su cui nutriamo grandi aspettative, ai quali si aggiungeranno anche Scandinavia e Medio Oriente”.
Dal concorso con l’Ai, alla collaborazione con gli allenatori di Buddyfit, alla Deejay Ten di Milano
A fine settembre gli appassionati della mela hanno potuto mandare tutta la loro energia positiva a chi preferivano in una gift box audio. Un sito dedicato ha consento di registrare il proprio audiomessaggio di energia positiva e inserire i recapiti del destinatario, per fargli recapitare la scatola “parlante”, contenente una mela Kanzi.
Dall’11 ottobre al 30 ottobre sarà poi online una piattaforma di intelligenza artificiale, che inviterà i consumatori a partecipare a un concorso inserendo le parole chiave che associano all’idea di The Power of Great Taste. Il concorso sarà attivo i 20 giorni di ottobre e ancora 20 giorni a marzo, con 20 vincitori per ogni edizione. Il premio sarà un abbonamento a Buddyfit, l’app che decine di migliaia di utenti usano per allenarsi a casa propria e scoprire ricette fit.
“Le attività in programma rispecchiano perfettamente la personalità di Kanzi: un brand che porta positività. Siamo pronti a coinvolgerli anche quest’anno online, negli eventi e sui punti di vendita per portare nuova energia alla categoria mela”.
Il 13 ottobre Kanzi sarà alla Deejay Ten di Milano, con 30 mila mele e gadget distribuiti nel village allestito alla partenza del percorso, oltre che nella starter bag. Una campagna radio su Radio Deejay accompagnerà la partecipazione a questo attesissimo evento.
In autunno partirà inoltre una collaborazione con gli allenatori di Buddyfit, che proporranno sui loro canali social reel e storie dedicate a Kanzi.