Risultati molto positivi per la stagione commerciale di Kanzi che si chiuderà nel mese di giugno. I Consorzi Vog e Vip registrano un aumento delle vendite, un ampliamento della presenza nei punti di vendita e sempre più nuovi consumatori tra i giovani.
Si guarda già alla prossima campagna, che per Kanzi comincerà dalla seconda metà di settembre, e al 2025 quando quando il brand compirà 20 anni. “I nostri coltivatori stanno già piantando la prossima generazione di Kanzi, perché è una mela di successo che aumenterà mercato e volumi” assicurano Hannes Tauber e Benjamin Laimer, responsabili marketing di Vog e Vip.
Posizionamento distintivo, forte legame con i giovani
La campagna marketing italiana è stata caratterizzata dalla consueta partecipazione alle tappe di Milano e Torino della Deejay Ten, la corsa di Radio Deejay. I due eventi hanno visto decine di migliaia di partecipanti apprezzare il gusto di Kanzi. Campagne radio e social hanno raccontato le due giornate.
“Con la campagna abbiamo creato un legame tra il consumatore giovane e attivo e il posizionamento unico del brand -spiegano Tauber e Laimer-. È una mela con una formula vincente, che ha trovato il posto sul mercato e continua a crescere con una riconoscibilità del marchio in continuo aumento”.
“Nella stagione che sta per terminare abbiamo consolidato le partnership commerciali esistenti e ne abbiamo inaugurate di nuove” precisano Klaus Hölzl e Kurt Ratschiller, responsabili vendite rispettivamente di Vog e Vip.