OraSì protagonista di un piano integrato di comunicazione

Investimento di 1,5 milioni di euro per la linea di bevande e prodotti vegetali di Unigrà

Testimonial del brand OraSì è Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde e Decanter
Ambassador del brand OraSì è Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde e Decanter

OraSì, la linea di bevande e prodotti vegetali di alta qualità del colosso agroindustriale Unigrà, torna in comunicazione con un importante piano integrato. Un investimento da 1,5 milioni di euro.

Nuovo posizionamento del brand per lo sviluppo della distribuzione nei canali retail e horeca

“Siamo partiti dalla considerazione – commenta Giulia Marini, marketing manager BU Retail – che il benessere rappresenti ormai un bisogno primario per gli italiani, sempre più spesso attenti a una corretta alimentazione sia dal punto di vista nutrizionale che da quello di gusto e qualità. OraSì diventa un vero e proprio alleato in questo senso”.

“Il piano di comunicazione – commenta Federico Camiciottoli, direttore Business Unit Retail di Unigrà – prevede un investimento di 1,5 milioni di euro: per Unigrà si tratta di uno sforzo particolarmente importante e significativo, che affrontiamo con convinzione perché va a supportare il nuovo posizionamento del brand e lo sviluppo della distribuzione sia nel canale retail che nel canale horeca”.

Un piano di investimenti multicanale: spot tv con ambassador Federico Quaranta, telepromozioni con Gerry Scotti, attività digital e affissioni

Il piano di comunicazione integrato coinvolge più mezzi. Da domenica 26 maggio, fino al 15 giugno, ha preso il via la comunicazione televisiva, con spot da 20” su reti generaliste e canali tematici, cui si affiancheranno, nello stesso periodo, long video da 60”, per un totale di 100 milioni di contatti sul target responsabili di acquisto e con oltre il 50% di Prime Time.

Ambassador d’eccezione del brand (la cui headline è Raccogliamo la natura più buona per darti un benessere autentico) è Federico Quaranta, conduttore di Linea Verde e Decanter. In coda ai filmati viene mostrata una selezione della gammaOraSì: le bevande di soia e di riso, Mandorla e Noce, 100% italiane, la bevanda di avena, senza zuccheri aggiunti e arricchita con zinco, e OroGiallo, l’ultima novità, con proteine di pisello giallo.

Dal 3 al 9 giugno, il brand di bevande vegetali sarà oggetto della telepromozione del preserale Caduta Libera, presentato da Gerry Scotti.  Intensa anche l’attività sui social, che proseguirà fino a luglio 2020. I contenuti prevedono anche 14 pillole da 60” con i consigli di benessere di Federico Quaranta. Lo spazio sulle testate retail sarà dedicato alla comunicazione della novità OroGiallo, mentre quello sulle testate horeca alla linea OraSì Barista, specifica per i professionisti del settore, e alle Rugiade di Riso.

 

 

 

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