A MarcabyBolognaFiere debutta Marca Fresh

Prima edizione per il nuovo format dedicato al comparto del fresco. Saranno 16 le aziende protagoniste

Sono 16 le aziende protagoniste della prima edizione di Marca Fresh, all'interno diMarcabyBolognaFiere

Ortofrutta sempre più protagonista, anche come prodotto a marchio del distributore. Alla sedicesima edizione di MarcabyBolognaFiere (15-16 gennaio), seconda fiera in Europa nel settore Mdd, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (Adm), debutta Marca Fresh, lo spazio riservato alle novità e innovazioni del comparto del fresco.

Sedici aziende protagoniste: alcune presenteranno nuovi prodotti

Marca-by BolognaFere è alla sedicesima edizione. Rappresenta la seconda fiera in Europa nel settore Mdd
Marca-by BolognaFere è alla sedicesima edizione

Lo spazio espositivo, un’area innovativa pensata come una “fiera nella fiera”, sarà la Piazza dei Freschi, ospitata all’interno del padiglione 29, su una superficie di 250 mq. C’è già il sold-out delle partecipazioni. Saranno 16 le aziende ortofrutticole protagoniste presenti: A.O.P. Luce, Agroama,  Apofruit Italia, Canova-Almaverde Bio,  Euro Pool System, Fri-El Greenhouse,  Gestione Servizi Integrati-Annatura, La Costiera, Masseria Fruttirossi, Op Ortonatura, Oranfrizer, Ortoromi, Polymer Logistics Italy, Semillas Fito’ Italia, Torti Patate e Parisi-frutta secca. 

Innovation, experience, networking sono le parole d’ordine di Marca Fresh. Il nuovo format nasce dall’esigenza di rispondere ai nuovi trend di consumo che prediligono biologico, biodinamico, prodotti a residuo zero e packaging eco-compatibile. Fino al ready to eat che vede protagonisti I Gamma evoluta, IV e V Gamma, frutta secca e legumi. La prima edizione punta, inoltre, a favorire il confronto tra gli operatori della produzione, della distribuzione e dei servizi su un tema di grande rilevanza, l’innovazione sostenibile.

Cuore di Marca Fresh il convegno organizzato da Sgmarketing sull’ innovazione sostenibile, con i grandi player della gdo  

Sul tema si svolgerà anche un convegno (Il ruolo dell’innovazione sostenibile per il consumatore italiano e le strategie del trade a sostegno delle performance del reparto ortofrutta) organizzato da Sgmarketing, che sarà il cuore di Marca Fresh e farà il punto delle prospettive sul fronte consumer. Nel corso dell’evento, sarà presentata un’indagine trade volta a comprendere i cambiamenti all’interno del mondo della produzione, della moderna distribuzione e del consumo, alla presenza di un parterre di player della produzione e della DM nazionale. Sarà seguita da una tavola rotonda.

Tutti i momenti di approfondimento e confronto riservata ai seminari di presentazione a cura delle aziende partecipanti e della Gdo avranno luogo presso l’Agorà. Già una decina di aziende hanno prenotato gli spazi. Previsti i lanci di alcuni nuovi prodotti. Per le prossime edizioni di MarcabyBolognaFiere (750 aziende espositrici lo scorso anno) è in programma un allargamento del format ad altri comparti del freschissimo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome