Sedicesima partecipazione della Linea Verde a Madrid, presente con Vegetales, una delle società del Gruppo in Spagna. Al centro il restyling delle zuppe fresche Dimmidisì, con nuove proposte che vanno oltre il plant-based, ma anche la sperimentazione di nuove referenze per il mercato iberico.
Nuovo look, preparazioni arricchite
Nella linea da 620 grammi debutta la Vellutata di Zucca e Bacon, che rinnova, pertanto, la vellutata zucca e carote, da tempo a scaffale, “con una ricetta arricchita con proteine animali -come ha ricordato Matteo Laconi, direttore marketing e comunicazione La Linea Verde-Dimmidisì-. Una ricetta che va nella direzione di stimolare gli acquisti anche da nuovi consumatori”.
Nuova la grafica che pone in risalto il logo al centro, “dove abbiamo introdotto il pay-off, Il gusto di stupirti con un sì. L’offerta, veramente completa, oggi conta di 17 referenze da 620 grammi. Copre tutto il mondo delle vellutate, minestroni, ma anche il mondo delle paste e dei cereali”.
Nel formato monoporzione da 350 grammi la gamma viene rafforzata con tre nuove ricette (Zuppa con Scarola, Fagioli e Carciofi, Zuppa alla Milanese con Zafferano, Minestrone con Broccoli e Asparagi), che vanno ad arricchire una gamma di 9 ricette. “Abbiamo dato una identità molto precisa e incisiva, con la presentazione anche sul fronte pack della grammatura”.
Il mercato iberico fa da apripista alle nuove tendenze
Novità anche per il mercato spagnolo per il brand Diquesì. “Dopo aver lanciato il mondo del wrap, abbiamo ampliato la gamma con ricette molto più ricche e golose, sempre da assemblare, con l’idea che il consumatore possa prepararsi i piatti come meglio ritiene: il mondo dei tacos, con una salsa chipotle, quindi particolarmente piccante; il mondo della pasta e pollo con una salsa al pesto, che è una delle alto vendenti in Spagna. Tra le varie referenze, oltre al kebab, abbiamo introdotto quest’anno il pan bao, che è un super trend in tutta Europa. Sicuramente un bel banco di prova, per capire come poterlo evolvere in altre nazioni dell’Europa.
Un’altra novità è un sugo di pesto che produciamo in Spagna e che potrebbe essere presentato anche nei prossimi mesi sui banchi dell’ortofrutta italiana. Abbiamo un range molto ampio, c’è la salsa trufa, al tartufo, la carbonara, 4 queso, che in Spagna va veramente tantissimo”.










