Piena soddisfazione per l’esito di Fruit Attraction è stata espressa dai soci di Cso Italy che sottolineano la presenza internazionale molto ampia e il periodo perfetto per impostare le prossime campagne commerciali. Nelle aree aziendali della collettiva Italy, organizzata da Cso Italy, i contatti sono stati intensi, come confermano il direttore di Cso Italy, Elisa Macchi, e la responsabile fiere Bianca Bonifacio.
I commenti
Mirko Zanelli, direttore commerciale di Apofruit, sottolinea come “il periodo e le presenze la rendono una delle fiere di riferimento in Europa, la più orientata al mercato europeo e nazionale, con la presenza di tutte le catene italiane”. Anche per Federico Milanese, marketing manager di Jingold, “si svolge in un momento strategico della stagione per presentare novità, incontrare clienti da tutto il mondo e programmare la prossima campagna commerciale”. Matteo Mazzoni, direttore commerciale di Mazzoni, rimarca il “respiro internazionale ma con convinta partecipazione italiana”. Claudia Iannarella, responsabile marketing di Alegra, specifica che “è una fiera prettamente a carattere commerciale rispetto ad altre che hanno anche una valenza istituzionale: abbiamo incontrato buyer delle catene nazionali sia gdo che Do”. Per Riccardo Martini, amministratore delegato di Tramaco, “è diventata la fiera più importante anche per gli operatori della logistica refrigerata”. Vincenzo Finelli, direttore di Orogel Fresco, sottolinea “gli incontri molto concreti”. Gabriele Ferri, direttore di Naturitalia, elogia “il livello qualificato delle persone incontrate”. Federico Stanzani, direttore di Civ, evidenzia “l’importante occasione per consolidare le relazioni con partner e clienti storici e avviare nuove collaborazioni”.
La fiera è stata l’occasione per consolidare i mercati maturi ed esplorare nuove destinazioni. Per Alessandro Zampagna, managing director di Origine, “c’è stata la possibilità di parlare con interlocutori da tutto il mondo, dal Brasile agli Usa e Canada, ai Paesi asiatici, anche se questi ultimi in misura minore”. Antonio Zani, responsabile commerciale di Granfrutta Zani, fa notare che “è stata particolarmente interessante l’affluenza dal Nord Europa e dall’Emisfero Sud”.











