Fruit Attraction 2022, già occupato l’85% degli spazi

Stime ottimistiche per la nuova edizione: si attendono 1800 aziende espositrici e 90 mila visitatori da 42 Paesi

Grande attesa per Fruit Attraction 2022 in presenza
Grande attesa per Fruit Attraction 2022

Fruit Attraction, la Fiera internazionale dell’ortofrutta, organizzata da Ifema Madrid e Fepex, si terrà dal 4 al 6 ottobre 2022. C’è ottimismo sulla nuova edizione: occupato l’85% della superficie (55 mila mq) a oltre di quattro mesi dal via, con dati di partecipazione simili a quelli del 2019, circa 1.800 aziende espositrici e 90 mila visitatori da almeno 42 Paesi.

Tra le novità un’area dedicata alle start up, le fragole protagoniste dell’area Fresh&Star

Fruit Attraction 2022 occuperà otto padiglioni del centro espositivo Ifema Madrid (3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10). Una novità, comunicano gli organizzatori, sarà rappresentata da un’area (Hub start up), dedicata alle imprese di nuova costituzione. Le fragole saranno protagoniste di questa edizione con l’area Fresh&Star. Nello spazio Innovation Hub, cui si affiancherà l’Innova Forum, dedicato all’avanguardia nel settore, la fiera ospiterà gli Innovation Hub Awards, diventati un evento attesissimo. Smart Agro proporrà soluzioni  innovative che guardano alla trasformazione sostenibile e alla digitalizzazione; Biotech Attraction punta invece su ricerca e sviluppo tecnologico in agrobiologia e biotecnologie vegetali. Aree specifiche saranno quelle dedicate a Prodotti Freschi, Industria Ausiliaria, Fresh Food Logistics, la piattaforma per i trasporti e la gestione della catena del freddo, ed Ecorganic Market, per la commercializzazione e l’esportazione di prodotti biologici.

Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Canada sono stati nominati Guest Importing Country e saranno al centro di iniziative e tavole rotonde, visite guidate alla fiera e sessioni B2B.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome