Zespri, partito il primo carico di kiwi SunGold per l’Europa: “Stagione record”

Previsto un incremento di quasi il 20% nella quantità di questa varietà. A maggio toccherà al kiwi Zespri Green

La nave frigo MV Cool Eagle che trasporta i kiwi Zespri (photo by Jamie Troughton/Dscribe Media Services)
La nave frigo MV Cool Eagle (photo by Jamie Troughton/Dscribe Media Services)

Si annuncia una stagione “da record” per i kiwi Zespri coltivati in Nuova Zelanda. La prima spedizione del raccolto destinata all’Europa è in viaggio sulla MV Cool Eagle, una nuova nave refrigerata che dovrebbe completare il tragitto domenica 18 aprile.

Sulla nave frigo MV Cool Eagle oltre 7 mila pallet di frutta

MV Cool Eagle sarà la più grande nave frigo a trasportare i kiwi Zespri fino a oggi: oltre 7 mila pallet di frutta. Attraccherà nel porto di Zeebrugge, in Belgio, per lo scarico di kiwi Zespri SunGold freschi, mentre la prima spedizione di kiwi Zespri Green dovrebbe partire per l’Europa a maggio.

“C’è stata una buona impollinazione e abbondanti piogge in Nuova Zelanda, il che ha influito positivamente sulle dimensioni dei frutti e attendiamo un altro raccolto dal sapore eccezionale –commenta Giorgio Comino, executive officer di Zespri per l’Europa. Prevediamo in questa stagione quasi il 20% di incremento nella quantità di SunGold distribuiti in Europa, assecondando la continua crescita della domanda per questa varietà. La quantità di kiwi verde, invece, si attesta su quella della scorsa stagione”.

Nuovi packaging in cartone

Novità sul piano degli imballaggi sostenibili. “In questa stagione introdurremo i nuovi packaging in cartone, dopo un investimento significativo effettuato sulla nostra sede imballaggio a Zeebrugge. Sarà in grado di offrire nove milioni di preconfezionati senza involucro di plastica, in alcuni dei Paesi chiave, riflettendo il nostro impegno per la sostenibilità”.

Il piano marketing e comunicazione di questa stagione vedrà nuovamente come protagonisti i Kiwi Brothers, i characters introdotti con successo nella scorsa stagione nei sei principali mercati europei. “Saranno sempre più presenti, integrati anche sui nostri pack e in attività promozionali con i nostri rivenditori”.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome