Perla Nera, un’anguria da Champions

Al via la campagna di commercializzazione supportata da investimenti importanti in comunicazione con il passaggio del nuovo spot per la finale che vede l’Inter protagonista

Perla Nera è l’anguria midi a buccia scura e seedless
Perla Nera è l’anguria midi a buccia scura e con pochi semi

Perla Nera ha avviato la campagna di commercializzazione 2023, che proseguirà fino alla fine di settembre. Importante l’attività di marketing e promozione, che toccherà i principali eventi sportivi dell’anno, tra cui la finale di Champions League.

Produzione su 700 ettari, in gdo anche a fette

“Da qualche giorno è iniziata la commercializzazione di prodotto dalla Sicilia -spiega Sergio Giardina, direttore commerciale della Op La Mongolfiera-. La programmazione del 2023, in termini di ettari messi a terra, è similare a quella dello scorso anno, ovvero circa 700 ettari. Ci attendiamo tuttavia maggiori quantitativi, viste le difficoltà registrate nel 2022 a causa della siccità“.

“Per la prima volta quest’anno Perla Nera si potrà acquistare, nelle catene della gdo, non solo intera ma anche a fette. Alcuni negozi avranno inoltre banchi frigo dedicati e personalizzati Perla Nera” aggiunge Bruno Francescon, presidente del Consorzio Perla Nera.

Tv protagonista, alla conquista del pubblico giovane e sportivo

Riconfermata la presenza sulle reti Mediaset e l’approdo sulla piattaforma Sky, dalla prima settimana di giugno e fino alla seconda metà di agosto. La campagna marketing prevede oltre 157 milioni di contatti lordi. Il nuovo spot evidenzia le caratteristiche uniche e inconfondibili di Perla Nera e sarà proposto anche nella serata dell’attesissima finale di Champions League.

La decisione di inserire lo spot di Perla Nera durante la Champions League rappresenta un investimento significativo. Con questa campagna miriamo a incrementare in modo significativo la brand awareness di Perla Nera” commenta Andrea Peviani, direttore commerciale di Gruppo Peviani. Lo spot verrà trasmesso anche in occasione delle finali di Europa League e Conference, cogliendo l’occasione di presentarsi a un pubblico giovane, dinamico e sportivo.

Verrà poi rafforzata la presenza nei canali Kids, con “Le storie di Perla Nera”, e sarà presente anche durante la fascia preserale con Paperissima. Anche per quest’anno ci sarà una coinvolgente attività social, arricchita da un nuovo concept; saranno sfruttati numerosi formati, tra cui quiz interattivi sondaggi e gif personalizzate. A partire dal mese di giugno Perla Nera sarà tra i protagonisti di Spettacoli alla Frutta.

“Il percorso che sta compiendo Perla Nera sul mercato italiano sta diventando un vero caso di studio, una rivoluzione nella categoria angurie” conclude Claudia Iannarella, consumer and customer manager Italy presso Basf Vegetable Seeds.  

 

 

 

 

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