Lofrese, prodotti ad alto contenuto di servizio per crescere #vocidellortofrutta

Recente il lancio di una nuova gamma di legumi biologici da filiera controllata 100% italiana. “Esselunga il nostro fiore all’occhiello. Siamo già presenti in Francia e in trattativa con importanti catene europee” racconta il responsabile commerciale Giuseppe Gonnella

La gamma prodotti Lofrese
L'ampia linea dei prodotti Lofrese risponde a una variegata domanda

Lofrese ha lanciato una nuova gamma di legumi biologici da filiera controllata 100% italiana. Il brand di Gravina in Puglia punta fortemente sulla sostenibilità (impegno nel residuo zero per il prodotto convenzionale) e i rapporti con i fornitori. “Sono altamente premianti per loro sotto il profilo economico, in cambio del totale affidamento alle nostre politiche produttive -ricorda Antonio Lofrese, Ceo di Lofrese S.p.A-. Noi forniamo capitolati di produzione, assistenza agronomica e, di conseguenza, suggerimenti sui sistemi produttivi affinché il risultato sia in linea con l’offerta di qualità che intendiamo proporre al mercato. Ritiriamo sempre l’intero raccolto e nel rispetto delle quotazioni che il mercato suggerisce. I conferitori, soddisfatti anche per l’immediata corresponsione del dovuto, ci confermano la totale fiducia da oltre 10 anni”. A Giuseppe Gonnella, responsabile commerciale Lofrese, chiediamo di raccontarci la strategia dell’azienda.

Il comparto legumi si caratterizza per estremo dinamismo, con il lancio di prodotti di servizio innovativi: quali sono i plus dei prodotti Lofrese?

Legumiziosi a marchio Lofrese
Legumiziosi Lofrese

Abbiamo puntato soprattutto sui prodotti con alto contenuto di servizio. I legumi, sempre più al centro di una sana e bilanciata alimentazione mediterranea, hanno di contro la necessità di lunghi tempi di preparazione e cottura. La nostra offerta si è concentrata soprattutto sulla facilitazione del lavoro in cucina, senza però snaturare il prodotto: Cous cous, Legumiziosi, vellutate e Cottipronti, consumati da soli o in accompagnamento ad altre pietanze.

Naturalmente sosteniamo il consumo anche di legumi secchi, sempre italiani 100%, bio o convenzionali, in pack innovativi per la capacità comunicativa incentrata sulla chiarezza dell’etichetta e del contenuto.

Quali sono oggi i prodotti Lofrese più performanti in gdo e in quali catene è già disponibile la nuova gamma?

Controllo qualità prodotti Lofrese
Controllo qualità Lofrese

Tutti i nostri nuovi prodotti ottengono un buon successo da parte del trade e dei consumatori, ma i Legumiziosi e il Cous cous si contendono il primato delle vendite. Diverse sono le catene distributive che già li vendono, nonostante la recente proposta al mercato.

Tra queste Esselunga costituisce il nostro fiore all’occhiello, senza nulla togliere a tutte le altre insegne che li trattano o li andranno a trattare tra breve tempo. Non esiste uno specifico nome di linea: Lofrese firma tutti i suoi prodotti mettendoci il proprio nome e la faccia.

Su quali obiettivi state lavorando?

Ceci bio a marchio Lofrese
Ceci bio Lofrese

Dal punto di vista della distribuzione, avendo appena iniziato, continueremo con l’allargamento su tutto il territorio nazionale. Ma anche all’estero siamo già presenti in Francia e in trattativa con importanti catene europee, per cui i nostri prodotti potranno essere gustati in tutto il continente entro il 2021.

Quali novità al lancio?

Rispetto alla R&D, abbiamo importanti novità in pancia, di cui però ne parleremo all’incirca a metà del prossimo anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome