A Fruit Logistica OrtoRomi lancia nuove referenze

Cresce il fatturato grazie anche al brand Insal’Arte, fiore all’occhiello della società cooperativa agricola del Padovano

OrtoRomi è il terzo top player in Italia nel mercato ortofrutticolo dei prodotti di IV gamma
OrtoRomi è il terzo top player d'Italia nel mercato ortofrutticolo dei prodotti di IV gamma

OrtoRomi, terzo top player in Italia del mercato ortofrutticolo di IV gamma, sarà presente alla27esima edizione di Fruit Logistica, la più importante fiera internazionale dedicata al settore, che si terrà a Berlino dal 6 all’8 febbraio 2019.

Dalle insalate alle ciotole “Pausa Pranzo” alle zuppe, nel segno dell’innovazione

Risultati di crescita a doppia cifra per la società cooperativa agricola nata nel 1996 in provincia di Padova e che da oltre 20 anni si dedica alla produzione di insalate di I e IV gamma. Il giovane brand Insal’Arte in soli 4 anni ha contribuito in maniera significativa al fatturato aziendale, che a fine 2018 ha raggiunto i 105 milioni di euro, con un +13% rispetto al 2017.

A Fruit Logistica OrtoRomi allestirà un ampio stand di 114 mq (Hall 4.2 – stand D-10), che presenterà tutto l’assortimento OrtoRomi: le insalate di IV gamma, le ciotole “Pausa Pranzo”, gli estratti di frutta e verdura, i radicchi Igp, le zuppe, i minestroni e le vellutate. La linea delle zuppe sarà al completo, con un assortimento composto da 9 zuppe e 6 passati. Tra le ultime referenze lanciate, la zuppa Toscana con kale e il passato di radicchio e fagioli, un segnale dell’attenzione alle nuove tendenze del mercato in cerca di prodotti healthy.

Novità negli estratti di frutta e verdura: 100% Mela Pink Lady e 100% Arancia Rossa di Sicilia Igp

Sul fronte degli estratti di frutta e verdura, 2 nuovi prodotti andranno ad arricchire il ventaglio di proposte da 500 ml: l’estratto 100% Mela Pink Lady, frutto della partnership siglata con Pink Lady, e quello 100% Arancia Rossa di Sicilia Igp, nato dalla collaborazione con il Consorzio di tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia Igp. Uno sguardo sempre più a 360 gradi, che da un lato intercetta la domanda di tipicità e prodotti a marchio europeo e dall’altro sposa i sapori esotici e innovativi, come zenzero, spirulina e curcuma.

“La kermesse di Berlino è un appuntamento fisso che ci permette di iniziare l’anno dando un respiro internazionale alla nostra realtà – afferma Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione –. Due murali saranno dedicati all’esposizione delle insalate di IV gamma, il nostro core business da sempre, mentre gli altri 2 saranno dedicati alle zuppe e agli estratti, i due mercati nei quali abbiamo fortemente creduto e che abbiamo di recente sviluppato. L’ampliamento dell’assortimento testimonia la costante aspirazione alla massima qualità che permea tutte le scelte aziendali”

All’interno dello stand è previsto un corner gastronomico dove sarà possibile degustare alcuni piatti realizzati dallo chef di OrtoRomi con i prodotti Insal’Arte. Gli estratti Insal’Arte saranno poi l’ingrediente base di una selezione di cocktail, creati per OrtoRomi dal barman Diego Cesarato, con 5 ricette speciali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome