Dolce Treviso: nasce al Sigep il lievitato al Radicchio Rosso di Treviso Igp

Da aprile sarà prodotto da una ventina tra pasticcerie e forni artigianali della provincia

Dolce Treviso è stato presentato al Sigep
Dolce Treviso

Dolce Treviso al Radicchio Rosso di Treviso Igp è il nuovo lievitato che ambisce a diventare un classico della tradizione gastronomica del Trevigiano. È stato presentato al Sigep di Rimini nel corso di una tavola rotonda ospitata nell’Area Incontri di Confartigianato. A produrlo e venderlo, da inizio aprile, saranno una ventina tra pasticcerie e forni artigianali della provincia.

Il Radicchio Igp un’eccellenza che dà valore anche ai prodotti del territorio

Dolce Treviso è prodotto con una ricetta codificata e ingredienti di qualità (tra cui lievito madre) grazie al supporto di Eurodolce, azienda di Maserada sul Piave (Tv) specializzata nella distribuzione di materie prime per il settore dolciario, che ha promosso il progetto coordinando la rete di pasticcerie e forni aderenti all’iniziativa. La lavorazione del Radicchio Rosso di Treviso Igp  è stata messa a punto da Magnoberta Distilleria, grazie a un processo esclusivo che permette di mantenere la naturalità del radicchio.

“Seguiamo lo sviluppo di questo prodotto dal 2018 ed è veramente una soddisfazione vedere Dolce Treviso presentato ufficialmente in una vetrina internazionale importante come il Sigep” ha affermato Armando Raris, presidente di Eurodolce. “Negli anni abbiamo autorizzato circa 200 etichette di prodotti trasformati con prodotto a marchio Igp e Dolce Treviso è sicuramente un’eccellenza” ha aggiunto il presidente del Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso Igp e Variegato di Castelfranco Igp Andrea Tosatto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome