L’arancia rossa di Oranfrizer fa campagna acquisti in Cina

Il 2 aprile evento di benvenuto all’ambasciata italiana di Pechino

L'arancia rossa di Oranfrizer è arrivata sul mercato cinese e sarà sulla piattaforma online di Alibaba
L'arancia rossa di Oranfrizer è arrivata sul mercato cinese e sarà sulla piattaforma di Alibaba

Vulcanica, vitaminica, naturale. Dall’Italia alla Cina l’arancia rossa unica al mondo.  L’arancia rossa comincia a farsi conoscere in Cina grazie all’accordo con Alibaba. Il  2 aprile sarà protagonista all’ambasciata italiana di Pechino di un evento di benvenuto che annuncerà l’ingresso della pioniera Oranfrizer nel nuovo mercato. Coinvolti importatori, distributori, operatori del settore horeca e della gdo, e chef.

“Il consumatore cinese di oggi è disponibile verso nuove esperienze di cibi e sapori e attento alla sicurezza”

L'arancia rossa di Oranfrizer al momento dello sdoganamento
L’arancia rossa di Oranfrizer allo sdoganamento

Toccherà a Salvo Laudani e Sara Grasso, marketing manager ed export manager di Oranfrizer, raccontare il prodotto, con la descrizione dell’unicità del territorio d’origine dell’arancia rossa. “Essere i primi è una grande responsabilità – afferma Nello Alba, ceo di Oranfrizer –. Incontreremo a Pechino importatori e operatori del settore che in futuro potrebbero scommettere con noi sull’arancia rossa e sul made in Italy, la sua diffusione nei mercati e suggerirne il consumo”.

“Il consumatore cinese di oggi è sempre più sofisticato e disponibile verso nuove esperienze di cibi e sapori – precisa Amedeo Scarpa, direttore di Ice Pechino e coordinatore degli Uffici Ice in Cina – ed è pronto a sperimentare nuove varietà, anche di frutta fresca. Ma è anche sempre molto più attento alla sicurezza. I margini di crescita verso questo mercato – fa sapere – sono molto ampi e le modalità di fornitura e distribuzione potranno avvantaggiarsi anche delle piattaforme e-commerce. Tenuto conto che la Cina è per fatturato il più grande mercato B2C al mondo: nel 2018 ben 800 miliardi di dollari ovvero la metà del commercio mondiale B2C realizzato tramite tali piattaforme elettroniche di commercio”.

Nell’iniziativa, che vedrà diversi partecipanti, sarà coinvolto il primo importatore cinese Mao Hong Ming, l’unico che attualmente dispone di arance rosse made in Italy che racconterà la sua esperienza. L’evento, organizzato da Oranfrizer, nasce in sinergia con il progetto di CSO Italy The European Art of Taste ed è finanziato dall’Unione Europea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome