Apofruit guarda al free from in chiave ultrasalutistica. Una delle novità portate a Fruit Logistica, è una nuova linea con la certificazione nickel free, soprattutto per prodotti sotto serra, come pomodori di tutte le tipologie (datterini, ciliegini, piccadilly, a grappolo, insalataro) e zucchini.
Una maggiore garanzia di sicurezza per i consumatori
“È un’ulteriore certificazione (Check Fruit è l’ente certificatore) legata ai prodotti fuori suolo che produciamo nello stabilimento di Donnalucata (Scicli), in provincia di Ragusa -racconta Ernesto Fornari, direttore generale Apofruit-. Il nickel è un metallo pesante che si può trovare un po’ ovunque e con l’inquinamento delle falde si può avere maggiormente questo tipo di problema. Il consumatore può pertanto trovare un interesse in questa certificazione che dà ulteriori garanzie, anche di sicurezza.
Apofruit vende soprattutto attraverso la grande distribuzione italiana, da Coop a Conad, retailer che sono sicuramente interessati a questa linea. Presto si vedranno a scaffale, con il marchio di qualità Solarelli”.