Ortomad a Fruit Logistica 2022: non è la solita insalata

Ortomad Fruit Logistica 2022

Estremamente positiva l’esperienza a Fruit Logistica, a Berlino, dal 5 al 7 aprile, per la Ortomad Società Agricola, azienda del gruppo La Linea Verde, specializzata in baby leaf di I e IV Gamma, che per la prima volta dopo anni di esperienze fieristiche, si è raccontata in uno spazio espositivo autonomo nella Hall 4.2., di fronte alla capogruppo con la quale ha condiviso servizi e sinergie.

La Ortomad, che all’interno de La Linea Verde è leader per la I Gamma all’estero, ha raccolto un’esperienza più che soddisfacente durante questo primo grande evento che ha visto il ritorno dei meeting B2B in presenza.

Oltre al rafforzamento del brand e ad un posizionamento importante all’interno di un Padiglione strategico per il flusso e per la qualità delle aziende, la Ortomad ha sfruttato questa prima occasione per creare un’esperienza unica all’interno del proprio stand.

I buyers in agenda, così come i nuovi clienti acquisiti durante i tre giorni di fiera, hanno avuto infatti l’occasione di degustare in esclusiva due nuovi mix di baby leaf che l’azienda ha messo in cantiere, basandosi non soltanto sul proprio know-how, ma avviando una collaborazione ed un partenariato importante con una delle realtà più innovative del Sud Italia, la Scuola di Alta Formazione Gastronomica InCibum.

La presentazione ha visto due importanti aspetti di innovazione: lo studio di mix bilanciati non soltanto per “colore” o proprietà nutrizionali, ma per esaltare le proprietà olfattive e gustative di ogni singola foglia. La realizzazione del progetto ha visto la mano di uno dei docenti storici della Scuola, lo chef due stelle Michelin Giuseppe Iannotti, che nel laboratorio di InCibum ha studiato per l’occasione dei dressing specifici per ciascuno dei mix proposti, con l’obiettivo di valorizzare al massimo ogni singola foglia.

L’insalata diventa quindi sempre più protagonista della tavola, una portata principale che ha dignità di “main course” a tutti gli effetti, in linea con gli attuali dettami e trend healthy e salutisti, arricchita ed impreziosita da una ricerca avanguardistica sui condimenti, che mira a superare la tradizionale visione delle salads come side dish.

“Non la solita insalata”, appunto, come recita il claim portato a grandi lettere dalla Ortomad sul proprio stand. La realizzazione di nuovi mix di foglie, unitamente allo studio e allo sviluppo di una cultura del condimento è solo l’ultima costola di un sistema molto complesso di ricerca e sviluppo su cui la Ortomad investe con costanza da anni. I risultati di questi investimenti sono certificazioni volontarie, un Codice di Responsabilità Sociale, innovazione tecnologica e Industria 4.0, con sistemi sempre più smart ed avanzati per l’ottimizzazione dei processi industriali, della logistica e del magazzino.

Attraverso la collaborazione con InCibum la Ortomad, già forte di una tradizione solida nell’expertise di quarta e prima gamma, è riuscita a concretizzare una “gourmet experience” che apre nuovi scenari e prospettive per l’innovazione di prodotto e di processo.

Per maggiori informazioni: www.ortomad.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome