#Repartofresh. Pick Up (VéGé): stagionalità, convenienza e impegno sociale driver distintivi

L’insegna Pick Up si sta sviluppando velocemente ampliando la propria presenza nell’area centro meridionale del Paese e sta rinnovando i propri negozi per allinearli al format più moderno. La catena, gestita dal Gruppo Gda (socio VéGé) attivo con circa 115 punti di vendita ad insegna Futura, Talento, Pick Up e Conviene, mette in primo piano alcuni driver tra cui: il risparmio di tempo nel percorso di spesa e prezzi leggeri tutti i giorni, per assecondare le esigenze dei consumatori di oggi e delle famiglie.

Il reparto ortofrutta

Qualità e freschezza sono le parole d’ordine del nostro reparto l’orto e la frutta -spiega la società-. Rispettiamo la stagionalità e consegniamo ai nostri punti di vendita prodotti freschi tutti i giorni. Prodotti biologici, della IV gamma, frutta esotica e primizie completano la nostra offerta“. Il reparto si sviluppa con le consuete isole centrali e reparti refrigerati perimetrali per la IV e V gamma, e spazi a scaffale per la frutta secca. L’area risulta fortemente caratterizzata da soluzioni di arredo a tetto che enfatizzano il classico color arancione, simbolo dell’insegna, e delimitano lo spazio. L’esposizione privilegia i prodotti stagionali e dedica ad alcuni articoli delle soluzioni fuori banco con corner specifici dislocati in più parti dell’area dedicata all’ortofrutta. Le referenze sono presenti sia sfuse che confezionate. Laddove è possibile, l’offerta del reparto comprende anche un’area dedicata a fiori e piante. Pick Up indirizza al consumatore messaggi e informazioni mirate per evidenziare la convenienza dei prodotti, la qualità ma anche le proprietà organolettiche e i benefici per la salute. La stagionalità viene comunicata anche sul sito dell’insegna dove è disponibile una tabella per frutta e verdura suddivisa per periodo. “La scelta di frutta e verdura di stagione garantisce più gusto, maggior risparmio e maggiore genuinità grazie a una maturazione naturale, ideale soprattutto per rispondere ai nostri bisogni nutritivi -aggiunge la società-. Per questo motivo i nostri esperti selezionano con grande cura prodotti di prima scelta e del territorio, nel rispetto della freschezza e della genuinità e con il giusto rapporto qualità-prezzo come da filosofia dell’insegna“.

La lotta al caporalato

Nell’area dedicata a frutta e verdura, l’insegna rimarca con convinzione il proprio impegno per alcune cause di interesse sociale come la lotta al caporalato. Su cartelli aerei, sistemati in più zone del reparto, Pick Up sottolinea il sostegno al progetto #NOCAP, un’iniziativa che nasce per abbattere il caporalato e garantire un corretto rapporto di lavoro. A riguardo l’azienda spiega: “Il ripristino della legalità nel sistema produttivo del comparto agro-alimentare esige la garanzia del rispetto della dignità del lavoratore, dei diritti umani e della sostenibilità ambientale. Si tratta di un progetto che nasce dall’impegno di Yvan Sagnet, attivista e fondatore dell’associazione contro lo sfruttamento del lavoro e che oggi coinvolge le realtà più importanti italiane, le istituzioni e diversi personaggi dello spettacolo e dell’informazione. In tutti i nostri store sono presenti i prodotti legati all’iniziativa e riconoscibili dall’apposito evidenziatore a scaffale. Si tratta di prodotti selezionati e certificati secondo i rigorosi principi e i valori del progetto, perché il cliente possa conoscere per scegliere“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome