Walmart, il fresco e l’online trascinano le vendite

La crescita nel trimestre è del 2,5%: boom per l’eCommerce, +41%. Il fatturato sale a 128 miliardi di dollari

Walmart, la più grande catena al mondo di supermercati, punta sull'integrazione tra negozio fisico e virtuale. Il fresco incide sempre di più nei ricavi
Walmart, la più grande catena al mondo di supermercati, punta sull'integrazione tra negozio fisico e virtuale

I prodotti del fresco e l’online trascinano le vendite di Walmart, cresciute del 2,5% nel corso del terzo trimestre. Per l’eCommerce è un vero boom: +41%.

Il miglioramento della presentazione e della qualità dei prodotti freschi ha inciso nella performance

Walmart ha registrato nel terzo trimestre un fatturato totale di 128 miliardi di dollari. Negli Stati Uniti la crescita è stata del 3,2%, mentre le attività internazionali sono aumentate dell’1,3%. Le forti vendite di e alimenti freschi bevande hanno inciso nella performance. “Ci siamo concentrati sul miglioramento della presentazione e della qualità dei prodotti freschi e questo ha portato a maggiori vendite e guadagni di quote di mercato” ha spiegato a CNBC Brett Biggs, vicepresidente esecutivo e chief financial officer di Walmart.

Il gran numero di negozi che fungono da punti di ritiro e il servizio di consegna a domicilio stanno giocando a favore della crescita dell’online della più grande catena di supermercati del mondo. “La consegna e il ritiro di generi alimentari stanno costruendo la fidelizzazione dei clienti e continua a guidare la crescita positiva  – ha dichiarato il direttore della ricerca sui consumatori di Refinitiv, Jharonne Martis –. Stanno facendo un ottimo lavoro nell’integrazione tra negozio online e fisico”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome