La mela Pink Lady più forte del gelo

I dati della stagione 2021-2022: 173 mila tonnellate di volumi, +13% rispetto a due anni fa. Forte crescita per Pink Lady Bio (+87%)  e PinKids (+67%)

Pink Lady mele biologiche
Pink Lady mele bio

Circa 173 mila tonnellate di volumi di Pink Lady & PinKids (+13% rispetto a 2 stagioni fa) e oltre 500 operazioni promozionali. Sono i numeri della stagione 2021-2022 comunicati da Pink Lady Europe.

Aumentano le quote di mercato in Francia, Uk e Belgio

L’ondata di gelo dell’aprile 2021, che per alcuni arboricoltori ha provocato la perdita del 100% della produzione, segna una flessione rispetto alle 200 mila tonnellate della stagione precedente, ma Pink Lady Europe conferma il dinamismo.

In particolare continua a conquistare quote di mercato in Francia (+5%), Belgio (+3%) e Regno Unito (+2%). La Germania, il Regno Unito e la Francia si confermano i 3 mercati principali.

Rispetto a 2 stagioni fa PinKids, la mela di piccolo calibro destinata ai bambini, ha toccato quota 5.400 tonnellate, +67%. I volumi di Pink Lady Bio sono aumentati dell’87%, raggiungendo quest’anno 2.800 tonnellate. Il dato dovrebbe continuare a salire grazie al 17% di produttori che hanno già avviato una conversione Bio e al 7% di quelli che prevedono di convertire il proprio frutteto Pink Lady.

Le attività di promozione

Sono ben 560 le operazioni di trade marketing realizzate in 11 Paesi. Tra le operazioni, Adotta un albero consente di acquisire sempre più sostenitori aderenti all’iniziativa (quasi 6.500 in Europa quest’anno). Sono più di 300 milioni di contatti attorno alla piattaforma di comunicazione del marchio Pink Lady, cosa farà per te oggi? Attività sostenuta da una campagna di comunicazione con un mix di televisione-digitale, una rete di influencer, la scelta del digitale per i flight di spot per San Valentino.

Continua poi l’impegno per l’ambiente. Recente la partnership con la Lpo, la Lega per la protezione degli uccelli francese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome