La mela club envy per la prima volta in uno spot tv

Il lancio a gennaio 2022. Quest’anno i volumi salgono a 10.800 tonnellate

La mela club envy ha gusto extrasweet e sapori tropicali
envy ha gusto extrasweet e sapori tropicali

Si preannuncia un’ottima stagione per envy, la mela club coltivata e commercializzata dai consorzi altoatesini Vog e Vip. Volumi in aumento, che raggiungono le 10.800 tonnellate, di cui 250 a certificazione biologica. La mela supersweet sarà supportata da una nuova campagna di comunicazione e per la prima volta sarà protagonista di uno spot tv.

Il commercial televisivo punterà sulla bellezza con il claim Assaggia per credere

Lo spot tv punterà sulla bellezza di envy, sia dentro che fuori
Lo spot tv punterà sulla bellezza di envy

“Siamo davvero entusiasti di poter annunciare che a gennaio 2022 verrà trasmesso un primo commercial televisivo di envy -spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog-. Sarà uno strumento importante per comunicare le caratteristiche sensoriali di questa mela, a partire dalla sua purezza, evidenziando con forza la sua bellezza, così com’è, sia dentro che fuori, attraverso il claim Assaggia per credere”.

E sarà ancora il tema della “purezza” il filo conduttore del concept ideato per la campagna digital, guidata dall’hashtag #purestories. “Quest’anno vogliamo coinvolgere dettaglianti e ingrossi -annuncia Benjamin Laimer, responsabile marketing Vip-: diventano i giudici esterni che racconteranno envy con diverse stories su Instagram all’insegna della purezza”.

Non mancheranno, anche per questa stagione, le attività di degustazione, supportate da materiali informativi e sampling, che si svolgeranno nei punti di vendita del dettaglio specializzato e della gdo.

Quest’anno la colorazione è perfetta e i calibri sono ideali

Dolce e succosa, e con un coinvolgente aroma tropicale, envy è il marchio che identifica i frutti di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn, che si colloca nel segmento delle mele supersweet. È apprezzata anche all’estero soprattutto in Scandinavia, in Germania e Spagna.  “Una mela che ogni anno conquista fasce di mercato sempre più ampie -commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio Vog-. La qualità quest’anno è ottima, grazie al raggiungimento di una perfetta colorazione e alla presenza di calibri ideali”.

“Avremo a disposizione le mele envy fino a tutto il mese di aprile -aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale del Consorzio Vip-. Stiamo registrando un forte interesse non solo da parte del mercato nazionale e dei principali mercati europei, ma anche da destinazioni che non avevamo ancora servito”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome