Everli: nel 2020 acquisiti cresciuti del 208%, frutta e verdura al primo posto

In base al Report annuale, Bolzano la provincia che spende di più in prodotti ortofrutticoli sul marketplace online

Il servizio di consegna del marketplace Everli è attivo in 51 province italiane
Il servizio di consegna Everli è attivo in 51 province italiane

Incremento a tripla cifra (+208%) degli acquisti (da sito e via app), frutta e verdura al primo posto tra le categorie. È quanto emerge dalla seconda edizione del Report annuale di Everli, marketplace della spesa online, che fotografa i trend della spesa digitale nel 2020.

Picco tra marzo e aprile e a novembre-dicembre

Everli, top 10 categorie dei prodotti più acquistati nel 2020 sulla piattaforma digitale
Everli, top 10 categorie dei prodotti più acquistati nel 2020 sulla piattaforma digitale

La top 10 dei prodotti più acquistati dagli italiani è cambiata sensibilmente rispetto a quanto segnalato nel 2019, comunica il marketplace per la spesa online, nato nel 2014 come Supermercato24, con oggi più di 100 partnership con retailer e industria di marca, circa 3 milioni di ordini consegnati e un servizio attivo in 51 province italiane. Sale infatti al primo posto la categoria frutta e verdura.

Da un punto di vista territoriale spicca la provincia di Bolzano: negli ultimi dodici mesi il 90% della spesa online è stato costituito da prodotti ortofrutticoli, dato che la posiziona al primo posto tra le province italiane per volume di acquisti di questa categoria.

In generale gli acquisti si sono concentrati soprattutto nei mesi di aprile e maggio, con una flessione nel periodo da luglio a settembre, per poi tornare a crescere in concomitanza con la seconda ondata dell’emergenza, in particolare tra novembre e dicembre. Gli italiani si confermano abitudinari rispetto al giorno della settimana prescelto per effettuare la spesa online: anche nel 2020 il lunedì mattina è stato il momento preferito, soprattutto tra le 10 e le 11. Ben 6 italiani su 10  (61%), inoltre, si sono affidati all’app per la spesa, dato in crescita del +5% rispetto al 2019.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome