DimmidiSì, il brand che cresce in un mercato che vola

Le strategie di espansione della Linea Verde nel convenience food

La Zuppa Tokyo della nuova gamma DimmidiSì Gusto d’Oriente della Linea Verde. Con funghi shiitake e alghe wakame

Un fatturato di 82 milioni e una notorietà del marchio dell’80%: il brand DimmidiSì della Linea Verde continua a crescere in un mercato, quello del convenience food, che in Italia vola (+3%). Con la IV gamma che vale 904 milioni di euro.

Piatti Unici, Insalatone arricchite e Zuppe pronte crescono del 10%: il successo del progetto Zuppe Gusto d’Oriente

Andrea Battagliola, direttore generale e direttore commerciale della Linea Verde, nota per il brand Dimmidisì
Andrea Battagliola direttore generale e direttore commerciale La Linea Verde

A trainare, in particolare, è il segmento dei Piatti Unici-Insalatone arricchite che vale circa 120 milioni di euro e che vede DimmidiSì brand leader. Nei primi otto mesi dell’anno (dati Nielsen) è cresciuto del +10% a valore. Analoga performance quella delle Zuppe pronte.

“Siamo molto soddisfatti dei primi dati di vendita della nuova gamma Il Piatto Unico Goloso. Ed è stata davvero ottima l’accoglienza dei consumatori del progetto Zuppe Gusto d’Oriente – sottolinea Andrea Battagliola direttore generale e direttore commerciale La Linea Verde –.

Lo conferma, tra l’altro, il successo ottenuto ai Brands Award 2019, evento organizzato da Gdoweek e Mark Up, dove si sono aggiudicate il primo posto nell’ampia categoria Gastronomia e Piatti Pronti dei Brands Award New Entry 2019”.

In autunno il lancio di nuovi prodotti DimmidiSì per la gamma Zuppe fresche e Contorni

L’autunno vedrà il lancio di nuovi prodotti DimmidiSì. Sarà, in particolare, allargata la gamma delle zuppe fresche con una ricetta regionale e il segmento contorni. “Il mercato dei contorni nell’ultimo anno è cresciuto del 74%, un exploit al quale hanno fortemente contribuito le polente fresche DimmidiSì che, da sole, nei mesi freddi, hanno registrato un fatturato di 1,1 milioni di euro” sottolinea Battagliola.

Ottimi risultati arrivano anche dalle bevande fresche. In base ai dati di giugno, la referenza degli Estratti Freschi DimmidiSì al Limone e Zenzero (White Tonic) è salita al primo posto della top ten per vendite a valore, affiancata sul podio dalla referenza con Zenzero&Mirtillo (Blue Energy). “Prevediamo per il prosieguo dell’anno un andamento in linea con i primi mesi” fa notare Andrea Battagliola.

Continua la politica degli investimenti

Proseguono gli investimenti strutturali e in comunicazione. Da luglio in Sardegna, è iniziata la produzione di IV gamma nella nuova azienda composta da due attività di produzione agricola e uno stabilimento a elevata innovazione tecnologica. L’efficientamento dei siti produttivi, un progetto da 15 milioni di euro in tre anni, si concluderà a fine 2019. Sul fronte  della comunicazione continueranno le campagne pubblicitarie per la valorizzazione della brand awareness di DimmidiSì. “In autunno, torneremo in comunicazione con le zuppe, anche quelle orientali, per raggiungere, in modo anche nuovo e divertente, target allargati grazie a un piano completo composto da tv, radio, web e social”.

Sul fronte fiere di settore, La Linea Verde sarà presente al Worldfood Moscow (dal 24 al 27 settembre a Mosca, Crocus Expo, Pad. 3 – Hall 13 – Stand B186) e a Fruit Attraction (dal 22 al 24 ottobre, Madrid, Ifema, Pad. 9 – Stand 9C02).

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