Caab, ottimi risultati nel 2018

Ottavo esercizio utile consecutivo positivo

Il presidente di Caab, andrea Segrè, annuncia una nuova fase di sviluppo nazionale e internazionale attraverso networking con altre strutture
Il presidente di Caab, Andrea Segrè, annuncia una nuova fase di sviluppo nazionale e internazionale

Caab, Centro Agroalimentare di Bologna, archivia il 2018 con un risultato netto di 634.172 euro. Migliora la “performance” del bilancio 2017, che si era chiuso con utile netto di 483.987. L’attivo ammonta a 84.728.491 euro, in crescita rispetto al dato 2017 a quota 84.348.599. Lo comunicano i vertici Caab, il presidente Andrea Segrè e il direttore generale Alessandro Bonfiglioli, precisando che il valore della produzione 2018 è cresciuto del 3,4%

Nuova fase attraverso il networking con il Centro Agro Alimentare e Logistica di Parma (Cal) e il Centro Agro Alimentare Riminese (Caar)

Il direttore generale di Caab Alessandro Bonfiglioli
Il direttore generale Alessandro Bonfiglioli

«Archiviare l’ottavo risultato utile consecutivo è una importante soddisfazione per tutto il sistema mercatale Caab, dai produttori agli operatori grossisti” spiega il direttore generale Alessandro Bonfiglioli. L’obiettivo è ora diventare un player di rilievo internazionale nel settore. “Una nuova fase che potrà contare – sottolinea il presidente Caab Andrea Segrè – sul networking e la sinergia avviata con il Centro Agro Alimentare e Logistica di Parma (Cal) e il Centro Agro Alimentare Riminese (Caar). L’accordo, promosso dall’assessorato al Commercio della Regione Emilia-Romagna, ha dato il via a un progetto di aggregazione organizzativa e operativa delle tre strutture. Tra gli obiettivi, non solo il potenziamento dell’efficienza e la qualità dei servizi, ma anche la razionalizzazione delle spese e il contenimento dei costi gestionali”.

Nell’ultimo anno Caab ha realizzato importanti investimenti sul piano della sostenibilità: il più rilevante è il potenziamento dell’impianto fotovoltaico che alimenta anche Fico Etaly World ed è il più vasto d’Europa su tetto. Con Caab3 è stato installato un impianto fotovoltaico di potenza 450 kWp sul tetto della Nuova Area Mercatale, dov’è operativo il mercato ortofrutticolo di Bologna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome