Da Bayer un portafoglio di sementi biologiche per orticole

Il lancio commerciale in Italia nel 2022: pomodoro, peperone dolce e cetriolo l’offerta iniziale, con i marchi Seminis e De Ruiter

un focus sulle colture chiave per i mercati delle serre , come il pomodoro
Il portafoglio di semi di ortaggi biologici avrà un focus sulle colture chiave per i mercati delle serre

In risposta alla crescente domanda globale di prodotti biologici certificati da parte dei consumatori, Bayer annuncia un ampliamento dell’offerta di sementi per orticole sulla nuova piattaforma Vegetables by Bayer che includerà sementi bio. Il lancio commerciale in Italia, oltre che in Canada, Stati Uniti, Messico, Spagna, è previsto per il 2022.

Il mercato globale delle sementi alimentari bio salirà a 480 milioni di dollari entro il 2025

Bayer investe in ricerca e sviluppo
Bayer investe in ricerca e innovazione

L’offerta iniziale di prodotto si concentrerà su pomodoro, peperone dolce e cetriolo, colture fondamentali per i mercati delle serre, venduti con i marchi Seminis e De Ruiter. E saranno seguite da varietà di portainnesti per pomodoro nel 2023.

“Il lancio delle nostre sementi biologiche certificate rappresenta un’opportunità per continuare a fornire ai coltivatori del mercato biologico le nostre varietà top di gamma e resistenti alle malattie secondo i migliori standard di mercato, sostenendo al contempo la scelta dei consumatori” ha affermato Inci Dannenberg, presidente di Global Vegetable Seeds di Bayer.

Il mercato globale delle sementi alimentari biologiche è stato valutato a 355 milioni di dollari nel 2020 e si prevede una crescita fino a 480 milioni di dollari entro il 2025 con un Cagr del 6,2%.

L’offerta di sementi per orticole si unisce a quella di prodotti naturali di difesa di Bayer per la produzione delle colture, ulteriore strumento essenziale per i coltivatori biologici certificati a livello globale.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome