Babaco Market punta all’internazionalizzazione del servizio

Chiuso un round di finanziamento di serie A da 6,3 milioni di euro con il fondo di investimento di venture capital United Ventures. Nel 2022 raddoppiati ordini e fatturato

Francesco Giberti, ad e founder e Luca Masseretti, cfo e founder
Francesco Giberti, ceo e founder e Luca Masseretti, cfo e founder

Babaco Market, il servizio di e-grocery 100% made in Italy che combatte lo spreco alimentare dal campo alla tavola, annuncia la chiusura di un nuovo round di finanziamento di serie A da 6,3 milioni di euro.

In Italia Babaco Market è attivo in 4 regioni e 500 comuni

Il round è stato capitanato da United Ventures, fondo di investimento di venture capital in ambito tecnologico, con la partecipazione del founder di FaceIt, Niccolò Maisto, e dei soci esistenti Cdp Venture Capital Sgr per il tramite del Fondo Acceleratori, Seven Investments, Feel Venture, Doorway, Startupbootcamp Foodtech, Boost Heroes, Plug and Play, NextUp e LVenture Group.

Il round di finanziamento va ad aggiungersi ai precedenti portando la raccolta totale a 8,1 milioni di euro. E si chiude in un momento in cui Babaco Market continua a crescere con un ulteriore allargamento delle zone attive in Italia: oggi comprendono 4 regioni, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte, con circa 500 comuni serviti, e la previsione di un ulteriore rafforzamento del team in vista dell’internazionalizzazione del servizio.

Babaco Market collabora con oltre 100 produttori sparsi lungo tutto il territorio nazionale. Dopo aver chiuso il 2021 con oltre 35 mila box consegnate e circa 800 mila euro di fatturato, ha registrato nel 2022 una crescita importante, con più del raddoppio degli ordini e del fatturato, contribuendo a salvare dalla nascita ad oggi oltre 700 tonnellate di cibo.

“Siamo entusiasti di accogliere Babaco Market nel portfolio di United Ventures -ha dichiarato Massimiliano Magrini, managing partner di United Ventures-. Babaco Market risponde all’esigenza sempre più sentita di condurre uno stile di vita più sano, sostenibile e a costi accessibili. Si pone all’intersezione di diverse tendenze irrevocabili e urgenti”.  “Il round permetterà alla società di consolidare la crescita sul mercato italiano e porre le basi dell’espansione internazionale” ha aggiunto  Stefano Molino, senior partner del Fondo Acceleratori di Cdp Venture Capital.

Babaco Market continuerà a investire nella crescita del proprio team con il duplice obiettivo di rafforzare la lotta allo spreco alimentare e costruire una filiera eCommerce sostenibile -ha affermato Francesco Giberti, ceo e founder di Babaco Market-. Questo nuovo round di finanziamento ci permette di pensare ancora più in grande, guardando con fiducia a una prossima internazionalizzazione del servizio”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome