Con rosmarino e caramello la blogger Miria Onesta vince Marlene Gourmet

“Fior di mela al rosmarino e caramello salato” è la ricetta ideata da Miria Onesta, la food-blogger che cura la pagina www.dueamicheincucina.ifood.it, che ha trionfato nel concorso Marlene Gourmet. Il contest, organizzato da VOG e saporie.com, ha chiamato a raccolta i food-blogger con l’idea di premiare la loro creatività nell’inventarsi gustose ricette originali a base di mele Marlene.

La motivazione. «La ricetta vincitrice – si legge in una nota dell’azienda –, selezionata da una giuria tecnica di cui fa parte anche lo chef stellato Igles Corelli, è stata scelta per eleganza, accuratezza, originalità, e soprattutto per la sua capacità di valorizzare la mela».

La ricetta. “Fior di mela al rosmarino e caramello salato”, ossia dei cestini a base di Golden Delicious, scelte proprio per la loro succosità, il sapore dolce, aromatico e delicatamente acidulo, Miria Onesta ha vinto il premio in palio ossia, la vacanza per due persone in Alto Adige, terra di produzione delle mele Vog.

marlene in un’app. Le oltre 40 ricette pervenute alla segreteria del premio in meno di un mese e mezzo, saranno tutte caricate su “Marlene® Shop & Cook”, l’applicazione per smartphone dedicata al mondo Marlene attraverso la quale si può anche sperimentare il “Marlenometro”, ossia lo strumento per scoprire le caratteristiche sensoriali delle sette varietà di mela raccolte dai 5.000 soci del Consorzio VOG.

Grazie a questa app, inoltre, si può creare una lista virtuale della spesa personalizzata con tutti gli ingredienti necessari a preparare la ricetta scelta tra quelle in gara, da portare con se’ anche al supermercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here