Al via Marlene Gourmet, primo contest per food blogger

Al via “Marlene Gourmet”, il primo food contest dedicato ai food blogger organizzato da Vog in collaborazione con il sito saporie.com.

L’iniziativa. Una vera e propria gara che punta a valorizzare l’interpretazione creativa delle sette varietà di mele Marlene (Royal Gala, Golden Delicious, Stayman Winesap, Granny Smith, Red Delicious, Fuji, Braeburn) attraverso la proposizione di innovative e insolite ricette finger food. L’idea migliore sarà premiata con una vacanza per due in Alto Adige.

Le regole. C’è tempo fino al 6 marzo per iscriversi. I food blogger, dopo avere scelto la varietà Marlene più adatta alla preparazione della propria ricetta finger food, dovranno inoltrare il testo e l’immagine della preparazione gourmet agli organizzatori compilando il form “PARTECIPA” pubblicato nella sezione del portale www.saporie.com dedicata al concorso.

«La scelta di un contest per food blogger – si legge in una nota di Vog – nasce dalla loro capacità di esprimere e comunicare non solo competenze tecniche, ma anche il valore emotivo delle proprie creazioni e dei prodotti protagonisti».

La selezione. Tutte le ricette, coerenti con il tema del concorso, saranno pubblicate sul sito a partire dal 7 marzo e da quel momento partirà il lavoro di selezione della giuria tecnica qualificata composta fra gli altri da Igles Corelli, noto chef stellato, nonché presidente dell’Unione Italiana Ristoratori.

La ricetta migliore sarà resa nota il 17 marzo e farà vincere al food blogger che l’ha proposta un soggiorno di due settimane in Alto Adige

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here