Con Chiquita e Shazam si vive l’esperienza virtuale in piantagione

Gli Shazam sticker col bollino blu di Chiquita saranno disponibili da fine luglio, per quattro settimane, in Italia, Grecia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e negli Stati Uniti

Dal punto di vendita alla piantagione. Ecco l’esperienza virtuale offerta da Chiquita che collabora con Shazam per trasportare il consumatore dalla corsia del supermercato alla piantagione. La nuova partnership con Shazam, la famosa app di identificazione musicale, darà ai consumatori di tutto il mondo l’opportunità di accedere direttamente alla filiera di fornitura delle banane Chiquita, attraverso la scansione del Bollino Blu.

Grazie a questo viaggio nella realtà virtuale, Chiquita aiuterà i consumatori a scoprire cosa sta facendo per la sostenibilità: “In Chiquita siamo felici di aprire le nostre porte – ha dichiarato Costabile Romano, direttore commerciale Italia -. Siamo consapevoli che abbiamo il dovere di aiutare consumatori e rivenditori a capire e conoscere meglio il nostro impegno verso la sostenibilità e quello che stiamo facendo per produrre e distribuire il miglior frutto possibile”.

 

Come funziona l’app Shazam

Tramite la app Shazam e attraverso la scansione di un codice posizionato sull’iconico bollino, i consumatori saranno in grado conoscere quello che c’è “dietro il Bollino Blu”, il suo impegno verso la trasparenza e la sostenibilità e anche quello che Chiquita fa concretamente, giorno dopo giorno, dalla raccolta delle banane alla consegna sul punto di vendita.

A partire da fine luglio, il codice Shazam apparirà su 200 milioni di Bollini Blu Chiquita in diversi paesi europei e negli Stati Uniti per circa quattro settimane. I consumatori potranno accedere, tramite l’app Shazam, a un’esperienza di realtà virtuale che trasporterà i consumatori nei tropici, dando loro l’opportunità di seguire il viaggio di una banana dalle piantagioni Chiquita in America Latina, alle strutture portuali dall’altra parte dell’Atlantico, e fino al tavolo della cucina passando per il proprio punto vendita di fiducia. Gli sticker Shazam saranno disponibili da fine luglio, per quattro settimane, in Italia, Grecia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e negli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome