Da vedere a Macfrut 2017: Maersk Line (D3 – 165) container e Gps

16
Maersk Line container
Maersk Line container in viaggio

La più grande azienda di trasporto di container a livello globale, Maersk Line movimenta via mare merci avvalendosi di 639 vettori e 306 uffici nel mondo, dal 1928. La nave più grande per le merci, la Triple-E, può trasportare fino a 18.340 container da 20 piedi. Accanto ai numeri, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono in testa alle priorità dell’azienda che dal 2007 al 2020 mira a ridurre del 60% le emissioni di Co2 necessarie al trasporto del singolo container. Anch’essa presente con un proprio stand a Macfrut, segnala agli operatori del settore ortofrutticolo che i reefer (ovvero quelli refrigerati appunto, sfruttati per i prodotti freschi) sono equipaggiati con un sistema di geolocalizzazione e comunicazione Gps chiamato Remote container management.

Sempre all’avanguardia nell’inserimento delle innovazioni tecnologiche, grazie alla geolocalizzazione Maersk Line offre agli operatori una serie di informazioni e dati per monitorare lo stato dei propri trasporti, la temperatura, la posizione della merce in viaggio.

La presenza nei padiglioni della fiera riminese non è dunque casuale: l’ortofrutta infatti sta acquisendo un peso crescente sul totale dei prodotti in uscita dall’Italia via container, con interessanti opportunità per nuove destinazioni, come l’India con i suoi importanti mercati nell’area di Mumbai, Calcutta e nel sud del Paese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here