Carrefour, 5 nuovi negozi urbani entro la fine dell’anno

Cinque nuovi negozi urbani saranno inaugurati da Carrefour entro la fine dell’anno e il piano di sviluppo industriale non si ferma neanche nel 2017 dal momento che l’obiettivo del colosso della distribuzione è quello di arrivare a coprire, con il format, cosiddetto, “gourmet” (che promuove le specialità locali) tutte le principali città italiane.

Il piano. Ce lo rivela Roberto Simonetto, direttore vendite di Carrefour che abbiamo incontrato questa mattina all’inaugurazione di Fruit&Veg System, la start-up veronese dedicata all’internazionalizzazione e all’innovazione del settore ortofrutticolo made in Italy.

“La mia partecipazione a quest’evento – ci ha spiegato Simonetto presso lo stand di Veronamercato – deriva dal desiderio di approfondire la conoscenza dei produttori veneti nell’intento di conoscere meglio le eccellenze locali. Stiamo lavorando per implementare la rete di negozi gourmet sul territorio. Partiremo nelle prossime settimane con nuove aperture in Piemonte, ma l’obiettivo è quello di arrivare a coprire tutti i principali centri abitati medio-grandi d’Italia”.

La rete. I nuovi negozi gourmet si aggiungeranno ai sedici già esistenti nelle principali città italiane e ai 18 store modello attrazione che sono di dimensioni un po’ più importanti. “Abbiamo voluto venire a Verona per incontrare il mondo della produzione – precisa Simonetto – e anche se al momeneto non abbiamo punti vendita in questa provincia non vuol dire che non siamo interessati. Abbiamo voluto creare il contatto con Verona Mercato che è una realtà dove ci si può confrontare sullo scenario produttivo che è in continuo mutamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here