Il commercio equo e biologico di Fairtrade Italia nei pdv Carrefour

Promozione del 10% per alcune referenze Carrefour Bio a marchio Fairtrade, nei pdv della catena dal 13 al 28 ottobre

In tutti i punti di vendita di Carrefour Italia sarà possibile acquistare una selezione di prodotti Carrefour Bio con il marchio Fairtrade con una promozione del 10% tra cui caffè, banane, tè nero, zucchero e cacao.

Carrefour infatti aderisce, dal 13 al 28 ottobre, alle due settimane dedicate al commercio equo di Fairtrade, marchio di certificazione che assicura migliori condizioni di vita e lavoro per gli agricoltori e i lavoratori dei Paesi in via di Sviluppo come Perù, Bolivia, Messico, Madagascar, Indonesia.

Lo sviluppo sostenibile di Fairtrade e il biologico accessibile

“Siamo entusiasti di partecipare a questa iniziativa, che si inserisce perfettamente all’interno delle azioni che, a livello di Gruppo e come Carrefour Italia, stiamo implementando nell’ambito di Act For Food. Nell’ottica di essere promotori della Transizione Alimentare e guidare i consumatori in questo cambiamento epocale nel settore alimentare, infatti, vogliamo puntare ancora di più sul biologico, rendendo questo segmento ancora più accessibile, riducendo i prezzi e democratizzando i consumi anche attraverso iniziative promozionali come quella in collaborazione con Fairtrade”  commenta Giovanni Panzeri, direttore MDD di Carrefour Italia.

“Il nostro obiettivo è raggiungere un numero sempre più ampio di consumatori per far sì che una parte sempre maggiore di cittadini sia consapevole del fatto che un uso di prodotti a marchio Fairtarde, contribuisce ad uno sviluppo sostenibile in tutto il mondo e a creare un’economia migliore, che dà valore a tutti gli attori della filiera. Consumare Fairtrade contribuisce ad una sostenibilità economica, ambientale e sociale” spiega Paolo Pastore, direttore di Fairtrade Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here