Oranfrizer punta sui mercati del Sud-est asiatico

oranfrizer

L’azienda catanese ha appena concluso un tour promozionale in Indonesia, ma ha programmato per il 2017 un fitto calendario di nuove missioni all’estero e in Italia


Moltiplicare i canali di esportazione degli agrumi e delle spremute siciliane e diversificarne l’impiego con nuove idee di consumo senza trascurare il mercato interno. Questo l’obiettivo di Oranfrizer che da quest’anno ha già cominciato a muoversi su nuovi mercati mai esplorati.

Nel 2017 gli eventi realizzati in Italia e nel mondo coinvolgeranno in numerose esperienze e particolari degustazioni molti consumatori, sia adulti che bambini, ma anche chef, bar-tender e buyers. In Italia saranno oltre cinquanta le tappe di Oranfrizer nei punti vendita Coop con l’intento di trasformare e attirare l’attenzione dei consumatori verso i reparti ortofrutta con l’arrivo degli agrumi a bordo delle moto ape e dei carretti siciliani.

In collaborazione con Librì Progetti Educativi e Altre Mani nei grandi supermercati verranno creati dei Giardini delle Arance per i bambini mentre gli adulti buongustai potranno sperimentare l’Orankitchen, il mini corso di cucina d’autore a base di agrumi.

Ogni occasione di contatto durante questa nuova stagione diffonderà molti aspetti interessanti sui frutti, soprattutto sulle arance rosse ricche di vitamina C e antocianine; Oranfrizer ne racconterà la ricchezza nutrizionale, il loro gusto vivace, l’importanza della loro origine, la loro ecletticità d’esser agrumi da tavola buoni da mangiare, frutti abbondanti in succo buoni da spremere, ma anche veri e propri ingredienti che si prestano ad essere principali protagonisti di ricette, e da quest’anno anche frutti brillanti dal succo attraente, perfetti per la preparazione di nuovi cocktail.

Quest’ultima idea è stata realizzata in Indonesia, nel Sud-est asiatico continentale, a Bali e Giacarta, dove Oranfrizer ha coinvolto 180 chef e bar-tender in un’affascinante “taste-esperience” fatta di cocktails e di finger food a base di agrumi e spremuta di arance rosse;  l’evento è stato titolato “Mixology taste & aroma”, un nuovo viaggio gastronomico per la prima volta realizzato in un paese in cui il sapore del succo d’arancia a polpa rossa è raro, se non del tutto sconosciuto o mai assaggiato.

Contemporaneamente sono già partiti i primi containers di agrumi freschi verso i retailers dell’Inghilterra e della Norvegia. Per estendere il core business oltre i confini d’Europa, Oranfrizer presente anche nei primi due eventi del 2017 di importanza globale, al Fruit Logistica di Berlino dal 8 al 10 febbraio e al Gulfood di Dubai dal 26 febbraio al 2 Marzo.

 


Pubblica un commento