La IV gamma 4.0 a Fruit Attraction

Î

Riflettono i nuovi trend e stili alimentari che guardano a prodotti sempre di altissimo contenuto di servizio ma vi aggiungono il plus degli ingredienti migliori e di straordinarie proprietà nutrizionali le proposte più innovative presentate alla fiera dedicata all’ortofrutta, che si è svolta dal 5 al 7 ottobre a Madrid


Piatti vegan, insalate biologiche, proposte vegetali contenenti superfood, alimenti ai quali sono attribuite proprietà nutrizionali superiori alla media come il kale. Sono tante le proposte presentate all’edizione 2016 di Fruit Attraction, la fiera internazionale dedicata al mondo dell’ortofrutta che si è svolta dal 5 al 7 ottobre 2016 a Madrid.

OrtoRomi, cooperativa agricola e terzo player nazionale nel mercato della quarta gamma, ha presentato la nuova linea delle ciotole Pausa Pranzo In Vegan e gli altri prodotti top di gamma come la linea delle ciotole Pausa Pranzo, i succhi So Natural, la linea di insalate biologiche, il kale ed altre referenze.

Vegetales Línea Verde Navarra, sede spagnola del gruppo bresciano La Linea Verde, che alla francese Bonduelle contende la leadership sul mercato italiano della quarta gamma, ha lanciato invece Mixticanza della Vegetales Línea Verde Navarra (l’azienda spagnola della bresciana La Linea Verde).

Si tratta di una nuova linea di germogli confezionati con hydrapure, un sistema esclusivo di lavaggio, asciugatura e confezionamento che si è guadagnato un posto sulla “Pasarela Innova” lo passerella delle innovazioni dedicata ai migliori prodotti, ortofrutticoli, ma anche ai nuovi servizi e tecnologie lanciati negli ultimi due anni.

Sempre tra queste novità selezionate dalla fiera madrilena trovano posto gli spaghetti di verdure di Comfresh Iberian, azienda specializzata nel fresco, dalla prima alla quarta gamma, che propone una gamma di spaghetti vegetali fatti con strisce sottilissime di zucchine o di zucca ideali per la cucina vegana.

La proposta è stata segnalata in particolare da Salvo Garipoli di Sg Marketing (società emiliana che si occupa di food strategy) uno dei relatori al Vegetable Innovation Lab, organizzato da Fresh Point Magazine (Edagricole, New Business Media) al Cibus Tec di Fiere di Parma il prossimo 27 ottobre (Centro Congressi – sala 2) che si focalizzerà sui nuovi trend e consumi alimentari in Italia e nel mondo, in particolare sulla quarta gamma e frozen. Il workshop, della durata di una giornata,  sarà moderato da Duccio Caccioni, editorialista di Fresh Point Magazine.

Sempre di Comfresh Iberian sono i Sonatural i succhi di frutta che vanno dal classico succo di arancia a quelli di frutta rossa o quello di mango e arancia alle novità dei succhi di verdure fresche come sedano e cetriolo, o anche barbabietola rossa, succo di carota e anche di avocado.

 

 


Pubblica un commento