Formaggi vegani bio, le novità a Marca della Pl Vegeatal di Probios

Il nuovo ramo aziendale della consociata Il Nutrimento propone alternative ai prodotti caseari, a base di legumi: Mozzaveg, Mozzaveg a fette, Straccoveg e Grattaveg 

rattaveg, un
Grattaveg, un "formaggio" da grattugiare 100% vegetale, a base di legumi

Prodotti caseari vegani bio. Sono le novità più attese per Marca (Pad 26, stand B5) di Vegeatal, nuovo ramo di produzione della consociata Il Nutrimento, parte del gruppo Probios, che dal 1990 commercializza prodotti bio (oggi sono 835 a catalogo, di cui 460 senza glutine).

C’è grande richiesta di mercato per questa tipologia che piace anche a chi cerca prodotti senza latte

Probios commercializza dal 1990 prodotti bio, di cui molti senza glutine
Probios commercializza dal 1990 prodotti bio

Vegeatal propone un’alternativa biologica e 100% vegetale ai prodotti caseari come mozzarella, stracchino e formaggio da grattugiare. Si tratta di prodotti 100% vegetali a base di legumi biologici, senza latte e senza glutine. Tra le novità, Mozzaveg, Mozzaveg a fette, Straccoveg, e Grattaveg, l’alternativa 100% vegetale al celebre formaggio da grattugiare. I prodotti Vegeatal sono disponibili anche in grande formato per il canale Horeca.

“Ci presentiamo a questa nuova edizione di Marca anche con Vegeatal, il nuovo ramo aziendale de Il Nutrimento, che si occupa della produzione di sostituti vegetali del formaggio – spiega Fernando Favilli, presidente di Probios –. Abbiamo motivo di pensare che l’ampliamento della linea produttiva ci darà molta soddisfazione. C’è grande richiesta di mercato per questa tipologia di prodotti, perché va a soddisfare sia tutto il comparto di consumatori vegetariani e vegani, sia tutti coloro che non possono per motivi di allergie o intolleranze usare prodotti a base di latte e latticini”.

Curiosità anche per Il Nutrimento, che presenterà le ultime novità a Bologna (lo stand sarà in condivisione con Vegeatal). L’azienda, certificata dall’Associazione Vegetariana Italiana, propone prodotti realizzati con materie prime biologiche provenienti principalmente da coltivazione italiana. La vasta gamma di referenze comprende sughi per pasta, pesti, paté vegetali e oli aromatizzati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome