Aldi: il packaging in social plastic per i frutti di bosco

Fragole, mirtilli e lamponi sono proposti nei negozi Aldi in un packaging alimentare realizzato in social plastic: ossia plastica riciclata nel rispetto dell’ambiente. Questa iniziativa è stata avviata per sostenere Plastic Bank, ente che lavora per liberare l’ambiente dalla plastica prima che raggiunga gli oceani e che sostiene, al tempo stesso, le popolazioni locali coinvolte nella raccolta alle quali viene consegnato un premio in grado di migliorare le loro condizioni di vita.

La social plastic viene trasformata in vaschette per ortofrutta da Carton Pack, con cui Aldi collabora per la produzione di packaging in plastica 100% riciclata e riciclabile.

Per ogni confezione acquistata dal 15 al 21 marzo, l’insegna finanzierà la raccolta di 10 bottiglie di plastica che avrebbero inquinato l’oceano in Paesi in via di sviluppo.

Le partnership con Plastic Bank e Carton Pack rientrano in un più ampio progetto che Aldi ha avviato nel rispetto dell’ambiente e che ha come obiettivo l’ottimizzazione della gestione dei rifiuti da imballaggio entro il 2025, espressi nel suo programma Oggi per domani.

L’attenzione alla sostenibilità è una componente importante per qualsiasi realtà produttiva e per Aldi rappresenta un’ulteriore leva di impegno nei confronti dell’ambiente e delle comunità -spiega Michael Gscheidlinger, country managing director Italia-. I nostri clienti devono sapere che i prodotti che mettono nel carrello possono essere più sostenibili e possono contribuire insieme a noi e Plastic Bank ad una maggiore tutela delle risorse e materie prime”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome