Si è conclusa con un grande risultato la seconda edizione del progetto I broccoli per la ricerca. Oltre 450 mila i prodotti venduti dal 13 al 30 novembre. Parte dei proventi della vendita (circa 90 mila euro) sono destinati a Sam-Salute al maschile, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi rivolto a educare alla prevenzione e finanziare la ricerca scientifica sui tumori tipicamente maschili.
Un grazie alle insegne della distribuzione coinvolte
“Con il team Citrus abbiamo contribuito mettendo a disposizione dell’iniziativa il nostro know how, la filiera etica e l’ottimismo nell’affrontare un progetto prezioso, nonostante le difficoltà del momento e l’aumento costante dei costi di produzione -spiega Marianna Palella, ceo di Citrus l’Orto Italiano, Società Benefit-. La collaborazione con tutte le generose insegne della gdo coinvolte sono stati ingredienti fondamentali per il raggiungimento del sorprendente risultato.
Crediamo e sosteniamo fortemente I broccoli per la ricerca perché rappresenta un progetto vincente: buono per la ricerca, che porta in tavola benessere e un alto valore qualitativo; buono per i produttori, ai quali è riconosciuto il giusto prezzo di acquisto; buono per l’ambiente, grazie a alla scelta di un vestito fatto di pellicola ed etichette compostabili”.
“Grazie a questa nuova edizione del progetto “I broccoli per la ricerca” potremo finanziare il lavoro di tre eccellenti ricercatori e ricercatrici quotidianamente impegnati nel trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per gli uomini colpiti da una patologia oncologica” sottolinea Monica Ramaioli, direttore generale di Fondazione Umberto Veronesi.
“Con questo progetto vi è stata la possibilità di parlare all’universo maschile dell’importanza della prevenzione e di quanto sia fondamentale il sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza” ha aggiunto Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e testimonial della nuova edizione de I broccoli per la ricerca.