#Repartofresh. Piccolo (VéGé) punta su cura dei dettagli e spazi funzionali

Cresce la rete dell’insegna Piccolo (Gruppo VéGé) attualmente formata da 16 punti di vendita. L’ultima apertura è stata realizzata ad Acerra (Na), all’interno del centro commerciale il Rubino ad Acerra (Na), come raccontato su Gdoweek.

Sviluppiamo un layout che possa dare emozioni estetiche, servizi, funzionalità ed accoglienza” spiega Michele Piccolo, a capo dell’azienda. Gli stessi driver contraddistinguono l’area freschi con banchi di salumeria, macelleria e pescheria, focus dell’offerta dello store, ortofrutta compresa, posizionata ad ingresso del supermercato sviluppato su una superficie totale di 780 mq.

Il reparto ortofrutta

Il reparto completa la piazza dei freschi ed occupa un’area di circa 60 mq. “Le logiche espositive sono quelle che si ispirano molto al mercato rionale, con banchi espositivi bassi e di facile lettura da parte del consumatore -spiega il manager-. Il nostro obiettivo è sempre quello di garantire ai nostri clienti un ottimo rapporto qualità prezzo. L’esposizione è curata nei dettagli, con banchi colorati. Abbiniamo referenze che siano di risalto cromatico ed emozionale“.

L’offerta comprende circa 350 referenze totali, suddivise in 130 frutta, 150 verdura e ortaggi e 70 per i prodotti di IV gamma e V gamma, posizionati (come da tradizione) su espositori refrigerati posti sul perimetro. Presente anche uno spazio dedicato ai fiori freschi posizionato accanto ad una delle isole espositive.

Le promozioni -aggiunge Piccolo- sono orientate maggiormente al taglio prezzo ma non mancano attività di cross selling che incentivano l’acquisto al reparto ortofrutta. Spesso sono legate a soglie minime di spesa nel reparto di riferimento, in questo caso quello di frutta e verdura. Ad esempio, una promozione che ha riscosso notevole interesse è legata all’acquisto minimo di 10 euro al reparto ortofrutta per ricevere in omaggio un ananas“.

La scelta dei fornitori è sempre importante per assicurare la qualità in reparto. In questo ambito, i fornitori, come tiene a sottolineare l’azienda, sono “scelti con molta cura e sono soprattutto produttori. Questo ci permette di garantire al consumatore un miglior controllo di filiera garantendo sempre freschezza e qualità“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome