#Repartofresh. La proposta discount evoluta di MD

Il format rinnovato di Md, raccontato in questo articolo su Gdoweek,
segna l’avvio di un progetto che intende proporre un’esperienza d’acquisto immersiva. Il punto di vendita di Robecchetto (Mi) ne è esempio emblematico. Il concetto del discount, quindi, si evolve per rispondere alle esigenze di un consumatore evoluto. L’assortimento è decisamente più ampio e profondo, le soluzioni più rispondenti al principio di sostenibilità, l’ambientazione più moderna, la comunicazione interna più incisiva con una divisione in mondi di consumo. Particolare attenzione è stata dedicata alle marche MD per facilitare l’identificazione delle offerte, le novità in assortimento, e soprattutto, la logica di posizionamento di MD con le marche top di gamma.

Affrontiamo un importante investimento per realizzare questa innovazione,
basti pensare alla forza lavoro in più che richiederà la gestione del fresco,
possiamo però dire che nel nostro nuovo punto di vendita cambia tutto tranne la
convenienza dei nostri prezzi” sottolinea il presidente di MD, Patrizio Podini.

Il reparto ortofrutta

In questo nuovo format, centrale la Via del Fresco con ortofrutta in posizione centrale, cuore dell’offerta, esposta su 40 metri lineari. Il reparto è stato trasformato e ampliato con tre isole centrali a tre ripiani espositivi che consentono di incrementare il numero delle referenze e di valorizzarne la presentazione con un layout colorato e vivace che ricorda le bancarelle di un mercato. Le isole sono sovrastate da crowner con indicazioni su I colori della Frutta e I Colori della verdura che forniscono informazioni utili sulle caratteristiche dei prodotti. Completano l’area un murale e un banco per la frutta tagliata easy to eat (inserita recentemente in assortimento), per la IV gamma e le zuppe pronte. Completano il reparto due vasche per la gestione dei prodotti stagionali ed espositori di piante e fiori. L’assortimento (oggi sviluppato su 160 facing), rispetto al format precedente, è stato ampliato. Anche gli imballi sono studiati in ambito green, resi sostenibili e compostabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome