#Repartofresh. Eurospin spinge sull’italianità e promuove l’online

Il reparto ortofrutta è, negli anni, diventato tra i fiori all’occhiello dell’offerta di Eurospin, posto generalmente ad apertura del percorso di vendita e non sempre vicino agli altri banchi freschi. Per rafforzarne l’assortimento, anche in termini qualitativi, il discounter ha puntato sulle linee mdd con alcune referenze premium e un’offerta profonda e ampia propensa a valorizzare il bio, la qualità e l’italianità.

Lo spazio è ben evidenziato da apposita comunicazione corredata da grafica che rimanda a paesaggi agricoli. Le esposizioni sono massificate e per lo più sfuse con numerosi fuori banco per la frutta esotica, per i prodotti di stagione, il più delle volte esposti con soluzioni scenografiche che ricorrono a botti di vino per l’uva, ceste per la frutta secca o accessori per ricordare ricorrenze o per enfatizzare categorie di prodotto. In alcuni casi, espositori circolari mettono in evidenza fiori e piante che rafforzano l’impatto cromatico dell’ambiente, altrimenti posti sul perimetro a completamento dell’offerta.

Ampio lo spazio dedicato alla frutta esotica, solitamente con banchi dedicati, e alla frutta secca esposta in scaffali a delimitazione del reparto. In assortimento spiccano le linee Frutta & Natura, dedicata alla frutta italiana rigorosamente di stagione, alla gamma Amo Essere Biologico, contrassegnata da apposito bollino sia sul prodotto che sull’isola espositiva.

Questa linea -spiega l’insegna- include cibi sani, naturali, privi di OGM e certificati secondo le norme europee di riferimento. Dalla coltivazione alla lavorazione delle materie prime: nessun alimento è trattato con sostanze chimiche di sintesi. Oltre alla frutta, dalle arance alle mele, passando per banane, pere, fragole, kiwi, lamponi, uva e pesche, la sezione include legumi e cereali in lattina, minestroni di verdura, vellutate e insalate miste pronte da condire“.

L’esposizione, molto attenta ai dettagli e ben curata seppur massificata, consente di facilitare la spesa dei consumatori che possono trovare quanto serve in modo semplice perché tutto ben visibile. Il discounter utilizza le classiche cassette di plastica con sponde abbattibili. Per la IV e V gamma spazio nel murale refrigerato dove spicca il brand Foglie verdi.

L’offerta online

Eurospin ha potenziato la sua offerta online con un servizio di spesa che include anche i prodotti ortofrutticoli insieme a macedonie di frutta, pesche sciroppate, frullati ed estratti di vari gusti, nonché snack e barrette a base di frutta. “Abbiamo predisposto un’apposita sezione per frutta e verdura online -chiarisce- con un’offerta di tantissimi prodotti accuratamente selezionati, dalle banane alle zucchine, passando per pomodori, frullati, succhi di frutta, erbette miste o insalate già pronte“.

Il servizio Clicca e Ritira di Eurospin prevede la consegna instore dopo aver effettuato i propri acquisti online sul sito dedicato scegliendo giorno e orario di ritiro. Altrimenti è possibile del servizio di ritiro al Locker.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome